01 febbraio 18, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
| a320 aerosquare
Buongiorno a tutti, inizio questo build log per documentare i miei progressi nella costruzione di un a320. stampe e pezzi sono stati forniti da easycnc che ha fatto un lavoro egregio. livrea prevista: Easyjet, non so ancora quale vairiante wingtip: devo ancora decidere se farlo assomigliare ad un a320 NEO oppure no... sono più propenso per il primo, in modo che in caso di sfioramento terreno con un'ala non dovrei subire molti danni... questo è il mio primo progetto non da kit quindi ogni suggerimento è ben accetto! |
01 febbraio 18, 17:06 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A quanto pare è sempre più difficile trovare qualcuno che ancora si diletti a tracciare sul legno e poi lavorarci di seghetto e taglia balsa....ormai si viaggia in gran parte solo di colla. Per carità !....non vuol essere una critica rivolta a te, figurati....è solo l'espressione di un pensiero venutomi lì per lì. Vai pure avanti, ti prego....seguirò con attenzione
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 18, 17:16 | #5 (permalink) Top |
|
eh... ci avevo pensato ma vista la mancanza di tempo ho optato per la scorciatoia... prima o poi inizierò un hall bulldog di cui ho solo i piani e non credo convenga farmeli convertire in dxf e tagliare, quindi in quel caso mi sa che sarà una costruzione dal legno... |
01 febbraio 18, 17:18 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quando deciderai stai pur certo che seguirò anche quella.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 18, 21:47 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente preferisco utilizzare il tempo risparmiato per dedicarmi ai particolari, che in una riproduzione non mancano mai. Scusate l'OT. E' sempre bello vedere qualcuno che comunque costruisce anche con le scorciatoie. Bel soggetto e buon lavoro, seguirò anche io la costruzione.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
01 febbraio 18, 22:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vabbè....come diciamo dalle mie parti "ognun al bale co so agne"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 febbraio 18, 22:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Far volare un gommolo è divertente Costruire un arf dà qualche soddisfazione in più Costruire da kit è affascinante Costruire dal legno implica tecnica, studio e inventiva, credo che sia la naturale evoluzione di un modellista... Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk | |
01 febbraio 18, 23:05 | #10 (permalink) Top |
|
Si, certamente e giustamente.
Bookmarks |
| |