21 aprile 19, 13:17 | #91 (permalink) Top |
User | Buona PAsqua al volo a tutti voi !
Salve, Buona PAsqua al volo a tutti voi ! Per le cose tecniche . . . .rimandiamo di qualche giorno. A presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
22 aprile 19, 22:38 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
|
Dopo una grigliata veloce, per smaltire una bella grattata al modello.... Ora dire che siamo pronti a verniciare, giusto un paio di dubbi: 1-evito di ridare un fondo uniforme per contenere per quanto possibile il peso ( ho vernici oracolor 2k che dovrebbero avere ottima presa) 2- i finestrini e le scritte sono in vinile, li metto sotto alla mano finale di trasparente?? Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
26 aprile 19, 17:33 | #93 (permalink) Top | |
User | Bellissimo ! Sembra gia' vero senza ancora la verniciatura Citazione:
Guarda, non ne so quasi niente di verniciature e preparazione del fondo, a questi livelli ; non ti potrei consigliare. Volevo solo dire che il tuo modello ha gia' un aspetto davvero "sistemato".
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
26 aprile 19, 17:41 | #94 (permalink) Top | |
User | Cercavo di contenere al massimo il peso... Citazione:
Come piani . . .eh, non ne ho usati ! Cioe', diciamo che li ho prodotti io ; sono partito da un modellino statico che ho, un trittico preso su Internet, ma molto grezzo, in bassa definizione. E poi ho fatto tutto : l'intero progetto e' mio : scelta dei materiali, struttura portante interna, processo per la realizzazione, scelta dei profili, scelta della motorizzazione . . . .tutto. Il modello viene grezzino, pesantuccio, non e' realizzato troppo bene, e' perche' imparo a mano a mano, ma . . . e' un progetto tutto mio. come se fosse la mia "tesina da progettista", ora che ho appena imparato a progettare un aereo da zero (e non ho mica finito). Qui sul "barone", c'e' una vecchia mia discussione che aprii, in una epoca in cui sapevo costruire, si, ma non progettare. Sbagliai del tutto l'inizio, e poi non feci piu' nulla per anni. Ora ho "studiato", ripreso daccapo, e stavolta il modello sta uscendo, per davvero ! SAluto tutti voi. A presto.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
27 aprile 19, 21:22 | #97 (permalink) Top |
|
Beh, io per ora mi sono basato su disegni diciamo collaudati... interessante partire dal progetto ma credo molto laborioso, per quanto riguarda profilo alare e c come ti sei regolato??? Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
27 aprile 19, 21:25 | #98 (permalink) Top |
|
Intanto oggi ho dato la prima mano di bianco, non pienamente soddisfatto (diciamo abbastanza) no scollature ma in fase di spruzzo si sono formati parecchi buchi nella vernice, con una seconda passata non dovrebbero notarsi ma mi chiedo perché si siano formati Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
27 aprile 19, 22:40 | #100 (permalink) Top |
User |
Potrebbe essere contaminazione da siliconi........hai pulito con antisiliconico? Siringhe, guanti, ecc., possono contenere silicone e provoca un effetto simile......
__________________ I miei modelli |
Bookmarks |
| |