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Vecchio 21 agosto 17, 22:16   #1 (permalink)  Top
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Flair SE5A - Diario di costruzione.

Salve a tutti. Vi presento questo aeromodello. Il kit si presenta con parti fustellate come molti modelli vecchia scuola.
Che dire......prima di iniziare il montaggio devo studiare bene le istruzioni che sono fortunatamente in Inglese, quindi con l'aiuto di google traduttore ed il dizionario spero di riuscire ha capirci qualcosa e, se vi va possiamo studiarlo insieme.
Ho cercato molto ma con scarso risultato un motore tipo Saito 45, OS. 40 FS, oppure Enya usato, ma visto che la scatola indica un 60 massimo 4 tempi, alla fine ho optato per un ASP 52 nuovo, penso sia un buon compromesso anche come costo.
Io come esperienza di montaggio aerei vecchia scuola risale all'anno 1998, con la costruzione di un Gladiator Olympic. Io con questo modello vorrei mettere in pratica cosa ho imparato e, spero di non commettere errori..... Allego foto.
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Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20170817_165435710.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-img_20170818_130951298.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 21 agosto 17 alle ore 22:20
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Vecchio 22 agosto 17, 09:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Siamo a posto! Chiudete l'internet!
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 22 agosto 17, 15:50   #3 (permalink)  Top
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Allegato 361345In questo modello si parte dalla fusoliera, ho diviso le istruzioni in 4 parti e 6 parti il disegno.
Mi piace molto con le parti da unire numerati.
Allora partiamo ....l'inizio dalla frase make al punto dice di costruire la parte anteriore della fusoliera in 2 fiancate, incollando la parte 1 al 2.
Potete vedere nella foto 2 che abbiamo la fusoliera proiettata in fase di montaggio.
Poi una cosa che ho imparato sono le linee tratteggiate, stanno ad indicare qualcosa all'interno. Se guardate la foto 3 noterete che anche il serbatoio e disegnato tratteggiato. Notate anche il n° 2 tratteggiato? anche altre parti sono cosi!
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Ultima modifica di Trinacria : 27 ottobre 17 alle ore 14:02
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Vecchio 22 agosto 17, 17:07   #4 (permalink)  Top
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Scusate per quell'allegato alla pagina precedente, non sono riuscito a cancellare
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Vecchio 22 agosto 17, 19:39   #5 (permalink)  Top
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Che c'è di difficile....hai i numeri è il disegno....più che sufficiente mi pare....
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 22 agosto 17, 19:59   #6 (permalink)  Top
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Che c'è di difficile....hai i numeri è il disegno....più che sufficiente mi pare....
Si certo....stavo convertendo sia per me che per i principianti le fasi di montaggio....come si dice in inglese step by step= passo passo.
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Vecchio 22 agosto 17, 20:28   #7 (permalink)  Top
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Io come esperienza di montaggio aerei vecchia scuola risale all'anno 1998, con la costruzione di un Gladiator Olympic. Io con questo modello vorrei mettere in pratica cosa ho imparato e, spero di non commettere errori..... Allego foto.
Scusami se mi permetto....ma per me "vecchia scuola" ha un significato un pochino ino ino diverso....

....e quale sarebbe allora la "nuova scuola" ?
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Vecchio 22 agosto 17, 20:36   #8 (permalink)  Top
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Comunque andiamo finendo questa prima parte di istruzioni.....partendo dalla frase leave sino al punto, mi dice di lasciare inchiodati le due parti di fusoliera tutta la notte per farli appiattire il piu possibile.
Sono d'accordo però al posto di mettere tutti sti chiodi e bucare la balsa ed il piano di costruzione, vorrei mettere dei pesi...........che ne pensate?....allego foto del n° 2 modificato....poi ne parliamo.

Ps il prossimo post finiamo questa prima parte!
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Ultima modifica di Trinacria : 22 agosto 17 alle ore 20:41
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Vecchio 22 agosto 17, 20:48   #9 (permalink)  Top
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Scusami se mi permetto....ma per me "vecchia scuola" ha un significato un pochino ino ino diverso....

....e quale sarebbe allora la "nuova scuola" ?
Io non lo so, ho scritto vecchia scuola per il fatto che sono modelli fustellati, forse avrei dovuto dire vintage.
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Vecchio 22 agosto 17, 21:33   #10 (permalink)  Top
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il FE5A certamente ma non il Gladiator
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