12 agosto 23, 22:36 | #981 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.002
| Citazione:
......anche un semplice biposto scuola come il Cessna 152 esiste in versione acrobatica.....si chiama Aerobat...... | |
12 agosto 23, 23:58 | #983 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 232
| Infatti, ho messo questo link non per approfondire la saldatura ad arco bensì per condividere (con chi è interessato) le problematica/difetti derivanti dalla saldatura dell' alluminio effettuata in presenza di ossigeno (ad es. brasatura con torcia a gas). In questo sito web ne parlano in modo semplice e quindi facilmente comprensibile. Tutto qua...
__________________ |
13 agosto 23, 00:23 | #984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 6.002
| Citazione:
Il lato difficile della cosa è che c'è pochissima differenza di temperatura fra quella che fa fondere la bacchetta e permette il riporto e quella a cui si scioglie tutto....... | |
17 agosto 23, 15:56 | #985 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Al solito faccio il saldatore di balsa nelle parti curve, onestamente balsa su betulla ti si sposta il pezzo con il nastro? non mi fido! io inserisco sui forellini da 1,5mm minimo,minigocce di ciano ed è appuntato, poi a chiudere tutta alifatica distanziandomi da dove inserisco le ultime goccine di ciano e basta. Ora tutto il perimetro carteggiato per dare forma ad imbuto. Ho usato balsa da 2,20mm(al calibro) non di più altrimenti non mi sta piu il tondo di neoprene rivestito di cuoio sul contorno cabina.Ho giuntato la parte superiore che non chiudeva per 10mm. Ultima modifica di Trinacria : 17 agosto 23 alle ore 15:59 |
17 agosto 23, 21:15 | #986 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Premetto che se vedete la zona scura non è un eccessivo riporto non limato bene, e il segno del pennarello dove dovevo fermarmi di spalmare la colla. Ho limato il perimetro a filo, allego le foto originali d'epoca per far vedere che ci sono 3 dimensioni nella parte alta della fusoliera. A filo con la strumentazione parte ad imbuto largo, poi va a restringere, poi serbatoio arrotondato e, cofano motore piatto al centro ed arrotondato ai lati. Ho fatto del mio meglio, un po di stucco. Devo carteggiare l'altra mezza fiancata. Anche disegni di riproduzioni non creano queste 3 dimensioni! mica solo il Flair, quasi in scala poi ti arrangi! E NOI CI ARRANGIAMO! Ultima modifica di Trinacria : 17 agosto 23 alle ore 21:20 |
17 agosto 23, 21:39 | #987 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
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Pronti? Mó la dico....! USARE I PROFILI ORIGINALI SULLE RIPRODUZIONE É LA PIÚ GRANDE STUPIDAGGINE CHE SI POSSA FARE. ...ooo.. mó l'ho detta! Era tanto che volevo farlo Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
17 agosto 23, 22:44 | #988 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
In questo ultimo lavoro appena 2mm errotti, e sembra perfetto. Parlando per i Flair, se vai nel sito, un tizio si e apportato varie modifiche alla struttura sul Fokker DR1 | |
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