11 agosto 23, 01:03 | #941 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 11 agosto 23 alle ore 09:51 | |
11 agosto 23, 01:58 | #942 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
"mai userei la vinilica della cartoleria se non per incollare le tavole di un cassetto... " Vedi Giocavik, tutto è relativo, il mio cassetto dove tengo libri, documenti ecc. è molto pesante e quando è completamente aperto le sue guide in legno incollate con il Vinavil del cartolaio tengono benissimo anche se infilate di qualche centimetro. Quello che vorrei dire senza polemica è questo, sono intervenuto esponendo dati, numeri, vorrei se possibile, confrontarli con altri dati altrimenti la discussione cade nel "tanto per parlare". Accetto critiche, fin troppo scontate, sulla banale Vinavil solo se corredate da numeri, ciò non di meno mi riservo di provare la vinilica della Bindulin e se fosse migliore ben venga! Ma dove si trova? In allegato la foto di un cassetto, pardon di un K6E da 4,8 m con centine, longheroni e rivestimento della fusoliera incollati con Vinavil. Al momento e malgrado i maltrattamenti, tutto bene. |
11 agosto 23, 04:50 | #943 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Allora ci sono quasi manca 1 millimetrino...........ho allargato di mezzo millimetro i fori della cabana posteriore ed una leggera limata alla base della cabana posteriore, sono riuscito ad arrivare come mostrato in foto1 postata anche alle pagine precedenti, proprio dietro la baionetta. Però ora che ci penso le istruzioni dicevano che causa la stampa sono leggermente fuori misura, infatti foto 2, sui longheroni andrei a beccare ancora quel millimetro che possiete la baionetta. Non voglio piu forare ed allargare i fori limando ancora il supporto per non indebbolire il tutto. Sfruttando il fatto che la cabana anteriore e molto rigida, e che l'allumino è saldabile, basta flettere leggermente in avanti e saldare un piccolo tondino di alluminio ed ho risolto il problema, le foto parlano da sole. L'amico mio con una piccola torcia a gas e riuscito a saldare l'alluminio con un filamento tipo stagno comprato su Aliexpress. le foto parlano da sole. Nell'ultima foto con una leggerissima flessione sono come da disegno, ma se ne parla quando monto l'ala, possiamo andare avanti!! Ultima modifica di Trinacria : 11 agosto 23 alle ore 04:57 |
11 agosto 23, 09:49 | #944 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
| |
11 agosto 23, 14:48 | #946 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Portogruaro negozio all'uscita dell autostra, ma non vi aspettate miracoli, le viniliche sono pressoché tutte uguali, Vinavil forever d2,d3 d4 io uso sempre una d3 ma ho anche la titebond giusto per curiosità.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
11 agosto 23, 15:00 | #947 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma siccome la vinavil si compra anche dal fruttivendolo. Ultima modifica di Trinacria : 11 agosto 23 alle ore 15:04 | |
11 agosto 23, 15:31 | #948 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Bindulin...
...mi avete acceso una curiosità e facendo una ricerca ho scoperto che ha un aspetto "familiare" È una vinilica tedesca mediamente diffusa in ferramenta e brico...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
11 agosto 23, 15:32 | #949 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Test che vengono svolti ad ogni serie di incollaggi con la colla avanzata per essere sicuri della qualità del lavoro svolto.... Si usava una colla a due componenti che se non sbaglio si chiamava Aerodux e c'era un preciso modo di usarla......premendo 8nsieme i due pezzi doveva uscire ai lati un cordolino di colla ne piccolo ne grosso.... Se non usciva sinera sbagliato l'incollaggio ....se ne usciva troppa anche...e non serviva toglierla perché alle periodiche ispezioni del RAI ti sarebbe stato bocciato il lavoro.... Altro che telaietto caduto in terra..... | |
11 agosto 23, 16:04 | #950 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece cambiamo prodotto, che stucco usate per il modellismo? qui sul forum mi dissero stucco francese per muri, legno trovabile dapertutto, un mio socio mi disse che non gli carteggia bene e, come pesa. Invece Hobby Lite filler per modellismo, il barattolino da 237ml sembra vuoto di quanto e leggero, sembra una schiuma da barba addensata. Si deve un po ammorbidire,come dice le istruzioni, con pochissima acqua perche tende ad asciugare col tempo. Dopo sei anni sai dove mi ha aderito? sullo stucco nitro!certi prodotti sono studiati per modellismo! | |
Bookmarks |
| |