16 ottobre 17, 22:20 | #81 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 ottobre 17, 23:04 | #82 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Vi aggiorno, premetto che sono sincero, non mi nascondo, l'imbarcata interno fusoliera, ma solo la parte anteriore (vedi foto con freccia rossa) non sono riuscito ha renderla perfettamente in piano, si meglio di prima, diciamo risolto al 50%. Però mi rimane l'ultima carta da giocarmi per fare un buon lavoro, premetto che fregandomene potrei compromettere la poggiata in piano del motore, quindi perche rischiare?? Allora faccio cosi: ricordo che le fiancate sono chiuse frontalmente di 3mm; quindi taglio una traversa di legno che mi porta a quella misura del calibro le fiancate... vedi foto. Poi ho l'ultima ordinata da incollare insieme al finto radiatore. Per adesso l'incollaggio del castello motore lo salto, bagno solo le fiancate anteriori che cedono un po, metto peso ed aspetto che siano in piano o meglio di cosi, non cerco il decimo di millimetro. E cosi dovrei definitivamente chiudere questa storia... allego foto. Che dite ce la faccio? |
20 ottobre 17, 18:26 | #84 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Ciao a tutti chi mi segue. Prima di incollare l'ordinata alle fiancate va incollato al finto radiatore e poi si deve eliminare l'eccesso di abs..........Aspetto che la colla per polistyrene (come da istruzioni) asciughi. Poi per sagomarlo potrebbe aiutarmi questo accessorio comprato anni fa al Lidl?? allego foto. |
21 ottobre 17, 18:55 | #85 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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TUTTO BENE!! lama megagalattica.....provo a descrivere, prima ho levato l'eccesso col traforo.....foto1 Poi ad un angolo in basso ho tagliato un po col seghietto a mano distanziandomi alcuni millimetri dall'ordinata, (diciamo per dare la via alla lama dell'utensile elettrico). Durante il taglio a velocità 2 bassa (perche l'abs tende a sciogliersi) ho rifilato nel giro di 2 minuti il musetto. Ho aspettato che si raffreddasse l'ABS ed ho dato un'altra rifilata velocità 1, con lama dentata piccola..... poi una leggera carteggiata e rifilata col cutter. Ho usato con scarso risultato il tampone con carta abrasiva, perche tende l'abs con attrito a sciogliersi/ammorbidirsi, anche con velocità ad 1. SEGUITEMI I PASSI SUCCESSIVI SONO IMPORTANTI!!! Ultima modifica di Trinacria : 21 ottobre 17 alle ore 19:00 |
21 ottobre 17, 22:16 | #86 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Per oggi basta! mi sono preparato la traversa a 96,40 mm circa come da disegno, ed ho segato 2 bei triangoli dritti per rinforzare il castello motore. Ricordo che ho la parte anteriore fortunatamente posizionata da me con criterio(vedi manuale Pete'n Poke Great Planes) cosi () |
22 ottobre 17, 19:54 | #87 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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In settimana bagno le fiancate frontalmente e li metto ammorsati. Ho studiato come mettere i supporti del castello motore, siccome non sono numerati allora ho usato la testa/cervello, li ho presentati sul disegno sino a trovare la giusta angolatura, con disassamento a destra, ed una volta montati anche in basso. Onestamente mi fá impazzire questo castello motore in faggio. Allego foto |
26 ottobre 17, 20:19 | #88 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Ciao! Oggi ho risolto un problema, guardando la prima foto che vi posto, il pezzo N° 1 in basso la pagina e, disegnato con una parte mancante e nella foto 2 le parole in basso le pagine 1,2,3,4 gli mancano. Grazie ad un certo Terry che vive in Inghilterra mi ha scannerizato le paggine. Domani vi faccio una foto con luce diurna e vedrete la differenza....Grazie grazie cosi ripartiamo belli sistemati in ordine vi saluto! |
27 ottobre 17, 14:37 | #89 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Allora ripartiamo. foto 1 il cavolo di stampa con frasi mancanti alla fine della pagina; foto 2 quella corretta. Sono arrivato alla frase Next add 6, però ho incollato 6 ed 8.... il 7 non l'ho incollato perche va forato ed il 9 che e il vano porta batteria e piombo, gli voglio creare i 4 supportini per mettere 4 piccole viti, quindi apribile. Allego anche foto del disegno dove siamo per adesso. Ps: sono andato anche oltre con la costruzione del musetto, ma prima finiamo la prima pagina di istruzioni altrimenti mi confondo. Mentre foto 4 e 5 ho abbassato i terminali dei pezzi 6 ed 8 per farli combaciare come da disegno. Ultima modifica di Trinacria : 27 ottobre 17 alle ore 14:46 |
27 ottobre 17, 21:17 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
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