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Vecchio 10 agosto 22, 14:52   #781 (permalink)  Top
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Beppe questo nel video è un SE5A della Flair!
https://www.youtube.com/watch?v=yGF5xFXOavA
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Vecchio 10 agosto 22, 16:35   #782 (permalink)  Top
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Beppe questo nel video è un SE5A della Flair!
https://www.youtube.com/watch?v=yGF5xFXOavA
Quindi ho perso tempo e soldi, presumibilmente, per mettere un fantoccino che gira la testa ed ho un modello coi montanti neanche minimamente sagomati ?

A questo indirizzo puoi trovare come si costruiscono radiatori.

Convincing radiator and oil cooler mesh for the RAF Museum’s 1/5 scale P-51D. The techniques – which are deceptively simple – are described in detail in my recently published book, ‘Mustang in my Workshop’, available from www.warbirdsinmyworkshop.net

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Vecchio 10 agosto 22, 22:15   #783 (permalink)  Top
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A mio modo di vedere era un sistema per complicare inutilmente le cose e produrre giochi nei comandi. Si possono ottenere i movimenti del pupazzo aggiungendo un rinvio tra il servo della parte mobile e l'arto corrispondente, inoltre il sistema di comando corrispondente al vero ha solo senso se è visibile, lo stesso dicasi per i movimenti del pupazzo.
Erano epoche diverse.....
Servi e riceventi costavano uno sproposito e la sua idea era di spostare un pilota attrezzato da un modello all'altro......fra l'altro mi sembra di ricordare che per fare gli stampi con cui costruire i componenti del pupazzo aveva investito qualcosa come 80 milioni di lire......

Io invece vorrei divertirmi a costruire un modello con tutta la catena cinematica dei comandi .......il pilota che pilota realmente e magari anche seduto più o meno all'esterno per lasciare tutto in vista......
Qualche suggerimento per un modello di questo tipo......??
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Vecchio 10 agosto 22, 23:20   #784 (permalink)  Top
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Erano epoche diverse.....
Servi e riceventi costavano uno sproposito e la sua idea era di spostare un pilota attrezzato da un modello all'altro......fra l'altro mi sembra di ricordare che per fare gli stampi con cui costruire i componenti del pupazzo aveva investito qualcosa come 80 milioni di lire......

Io invece vorrei divertirmi a costruire un modello con tutta la catena cinematica dei comandi .......il pilota che pilota realmente e magari anche seduto più o meno all'esterno per lasciare tutto in vista......
Qualche suggerimento per un modello di questo tipo......??
Vero i servi costavano, ma quanti servi si potevano prendere con la cifra spesa per il Maverik.
Spostare 4 servi da un modello all'altro richiedeva sicuramente meno impegno che costruire un modello con le caratteristiche necessarie al Maverik.
Qualche suggerimento.





e se proprio ti vuoi rovinare



P.S,

Non è che siamo fuori tema ?
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Vecchio 11 agosto 22, 00:38   #785 (permalink)  Top
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Si.....siamo fuori tema ma ora cerco un trittico dell'SE5A e torniamo a bomba......
....grazie dei suggerimenti, il BAGA potrebbe essere un'ottima idea......
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Vecchio 11 agosto 22, 08:46   #786 (permalink)  Top
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Si.....siamo fuori tema ma ora cerco un trittico dell'SE5A e torniamo a bomba......
....grazie dei suggerimenti, il BAGA potrebbe essere un'ottima idea......
Non siamo fuori tema se si parla di riproduzioni. Il Maverick lo ricordo bene e ho ancora le riviste che ne parlano. L'idea non era assoluamente male e per l'epoca innovativa. A terra era uno spettacolo, poi in volo non si vedono nemmeno sedili, cruscotti, rivetti e differenze costruttive. Ti diró capita che in volo non si veda nemmeno il realismo del volo che é a mio parere la cosa peggiore. Oggi metti i servi, l'rx e le batterie nel pupazzo, lo bindi come seconda rx e gli fai anche alzare il dito medio in saluto tenendolo indipendente da tutti i comandi del modello.
Claudio
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Vecchio 11 agosto 22, 17:12   #787 (permalink)  Top
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Quindi ho perso tempo e soldi, presumibilmente, per mettere un fantoccino che gira la testa ed ho un modello coi montanti neanche minimamente sagomati ?

A questo indirizzo puoi trovare come si costruiscono radiatori.

Convincing radiator and oil cooler mesh for the RAF Museum’s 1/5 scale P-51D. The techniques – which are deceptively simple – are described in detail in my recently published book, ‘Mustang in my Workshop’, available from www.warbirdsinmyworkshop.net

Mostrando tutto questo ben di Dio, si vuole far passare i miei lavori come spazzatura!? ma è questo il modello/capacità/attrezzatura!! queste sono le sue misure, come ammette il costruttore ''quasi in scala''.
Per venire al dunque, neanche la ditta di opere d'arte statici Hasegawa hà incluso un sistema di aperture alette, neanche un ottimo kit Duncan Hutson, neanche il disegnatore Dave Platt.
Comunque la via riproduzionistica è infinita, più aggiungi dettagli è piu realistico viene!!sempre che si possono aggiungere, tornio e fresa da orologiaio potrebbe aiutare.
Mi viene da dire......ma siamo aeromodellisti di ''dinamico'' o costruttori di aerei veri?
Un malfunzionamento al motore, servi,radio ecc, ed è finita l'opera d'arte in pochi secondi!
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Vecchio 11 agosto 22, 20:43   #788 (permalink)  Top
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Gli sono cadute le chiavi...
Claudio
P.S. audio "...e mó sto coso come lo accendo?!"
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Vecchio 11 agosto 22, 22:23   #789 (permalink)  Top
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[QUOTE=Clabe;5246016]Gli sono cadute le chiavi...
Claudio
P.S. audio "...e mó sto coso come lo accendo?!"[/QUOTE

Come funziona questo pilotino Maverik?
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Vecchio 11 agosto 22, 23:51   #790 (permalink)  Top
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[QUOTE=Trinacria;5246018]
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Gli sono cadute le chiavi...
Claudio
P.S. audio "...e mó sto coso come lo accendo?!"[/QUOTE

Come funziona questo pilotino Maverik?
Dopo vado sotto a fare due foto....
Oggi è comunque superato, ma mi attizza moto l'idea di usarlo in un modello con il pilota all'esterno costruendomi la catena cinematica dei comandi......
...si....lo so.....non sto molto bene.....
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