10 aprile 22, 11:40 | #671 (permalink) Top |
User |
Mi rivolgo ad un moderatore , è possibile spostare questo post in una apposita sottosezione ? Propongo Flair SE5A the never end story ……. Dopo 5 anni e ancora non si intravede una semiala , penso si sia guadagnato questo merito o demerito a discrezione del lettore . Ne avrebbe vantaggio l’autore , trovandosi in un luogo più rilassato senza l’urgenza di accelerare la costruzione incalzato da modellisti frettolosi e desiderosi di vedere una fine alla costruzione senza dubbio impegnativa Gioverebbe al BR e ad altri autori che avrebbero maggior visibilità con costruzioni seppur di breve durata e frettolose ma degne di interesse . Mi scuso per questa richiesta , ma noto che il trascorrere del tempo ha generato nervosismi e forse eccessive aspettative , forse è meglio provvedere prima che la situazione sfugga di mano . Con malcelato umorismo ringrazio |
10 aprile 22, 11:57 | #672 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Da moderatore rispondo che una buona camomillona, stile Cocco Bill, farebbe bene un po' a tutti tranne che a uno. Ovviamente Trinacria può metterci tutto il tempo che vuole, anche volendo pennellare tutto l'aereo con una sola setola di armadillo in calore unto in olio di quintessenza alla percentuale che il Barone Rosso (Tetesco di cermania) voleva per dipingere il suo triplano originale, senza che nessuno abbia il diritto di criticare le sue scelte. Però, cacchio, anche io sono cinque anni che aspetto di vedere una struttura che abbia un accenno di completezza. Ovviamente con malcelato umorismo pure io. Buon proseguimento. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
10 aprile 22, 12:07 | #673 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Si ma devono esere le armi climatiche...o le (sottaciute) ondate di pulviscolo radiattivo che alterano gli animi... D'altronde..dovunque si sposti un post, e' solo questione di catalogazione su memoria virtuale o informatica che sia...perche' sempre nella paginata degli ultimi post, comunque comparira'... Ma perche' non ci si puo' fare il proprio modelletto disquisendo con gli altri del piu' e del meno..?..se si vuole montare una centina a settimana, o approfondire tante altre questioni, cosa c'e' di male..?.. Eppoi e' risaputo che quelli che al campo volo incalzano, insistono, e stanno col fiato sul collo degli altri che preparano il modello o volano, non vedono l'ora che si crasha.....non sara' diverso rispetto a quando si costruisce in santa pace.. |
10 aprile 22, 12:16 | #674 (permalink) Top |
User |
Mi adeguo , confido che Dio mi conceda ancora molti anni , sufficienti e bastanti per disquisire di pennelli di armadillo , balsami e olii essenziali Se questi argomenti non dovessero solleticare il mio interesse posso sempre leggere altro o altrove Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
10 aprile 22, 21:39 | #675 (permalink) Top |
|
...mi scuso, che non c'era intenzione di calcare la mano dopo il paliatone..bensi' quando e' stato postato il msg prima di questo, quello del moderatore non c'era....ora pare che ci fosse da prima..... Magheggi dell'informatica..?..o mi incombono i miraggi..?.. Ultima modifica di giocavik : 10 aprile 22 alle ore 21:44 |
15 aprile 22, 00:45 | #676 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Mentre con 120£ incluso la spedizione il Flair che ancora era venduto a 150 escluso la spedizione. Veniamo al punto, se guardi la Foto 1 in questo modello della B.usa, non solo è da modificare il muso quasi in scala, ma anche le fiancate, perche sotto il finto radiatore la ricopertura della fusoliera sale di troppi gradi; vedi foto modificata rispetto al modello di un prefect scala (Duncan Hutson) in foto 3, modello fuori produzione, che ho mostrato alle pag. precedenti. Foto 2 invece il Flair molto piu preciso come ciofeca. E facile battere i tasti della tastiera!! io sono da più di 15 anni che indago archivio e valuto ecc. Comunque non cerco modelli ad indirizzo museo troppo grandi e costosi. Ma neanche deve essere una semiriproduzione.......La Flair sono stati molto onesti nel dire ''NEAR'' scale ....quindi quasi in scala. Ultima modifica di Trinacria : 15 aprile 22 alle ore 00:51 | |
15 aprile 22, 01:03 | #677 (permalink) Top |
|
Dimentico di scrivere che in quel modello venduto come modello riproduzione,continuo a vedere foto/video dove il trascinatore dell'elica esce dal foro superiore....che c'azzecca?? Vai a modificare anche il parafiamma!! |
15 aprile 22, 03:42 | #678 (permalink) Top |
|
Vabbe'...per correggere la posizione dell'elica, basta montare il motore sottosopra invece che diritto... Per la costruzione, forse l'unico vero errore e' stato di non mantenere il kit intonso, procurandosi/realizzandosi i vari listelli/listellini da legno di balsa e compensato che sono di facile reperibilita', oltreche' (aben ricordare) sui progetti della Flair erano indicate le dimensioni dei listelli/tavolette, sebbene siano in pollici. Per qche oretta in piu' di impegno si poteva provare...cmq potrebbe essere valutabile da fare per l'Se5 successivo a questo.. |
15 aprile 22, 04:50 | #679 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |