09 aprile 22, 16:37 | #661 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Però ti allego questi appunti della laurea magistrale in chimica industriale, vai ai cenni storici, lo stesso olio di lino che veniva messo sulla resina fenolica si è sempre usato per pitturare sopratutto quadri, come ti sembra questo quadro in foto 1; un pittore mi disse che piu olio metti e piu lucido viene. Ma hai buttato uno sguardo agli aerei costruiti dalla ditta ''The vintage aviator'' che sono una ditta molto seria, sono opachi? mica ci mettono molto a farsela fare opaca, ma la vernice mimetica non opaca mica è uno specchio che riflette la luce, è effetto vernice traslucida, mai dipinto qualcosa? Quella operaia che dipinge, guarda come specchia la luce sugli ogetti, questo da vicino, poi ti allontani durante un combattimento e non esiste tutto questo specchiare come puoi vedere dal mio modello. Ultima modifica di Trinacria : 09 aprile 22 alle ore 16:47 | |
09 aprile 22, 18:19 | #663 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Capirei tutte queste se..ghe mentali se alla fine venisse fuori un modello come questo qui sotto, ma per quello che si può ricavare da una scatola della Flair che di riproduttivo ha solo il nome proprio non capisco. Comunque grazie per il tuo contribuire a tenere aperto questo forum... o magari per la ragione opposta: convincere la gente a disertarlo del tutto. |
09 aprile 22, 18:32 | #664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Molto Saggio
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
09 aprile 22, 19:18 | #665 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saggio e realista | |
09 aprile 22, 21:55 | #667 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 aprile 22, 22:08 | #668 (permalink) Top |
| Beppe mi dispiace che ti stai alterando cosi, io comunque sto fornendo tutte documentazioni prese da internet, come il corso universitario. Io non li ho i soldi e lo spazio in macchina per fare una riproduzione cosi grande di alto livello.
|
10 aprile 22, 05:36 | #669 (permalink) Top |
|
Sono veramente dispiaciuto!! confesso che mi sono dovuto prendere un tranquillante,io non sto tanto bene!!........ma nello specifico prendere una macchina tipo station wagon significa anche buttarla alle intemperie, lasciarla fuori dal box, li ho 2 modelli in scala 1/4, con apertura massimo 1,80mt, e mi dovrebbero entrare giusti giusti, io ho comprato questi modelli nall'arco di 15 anni, aggiudicandomeli su ebay UK a buon prezzo.
Ultima modifica di Trinacria : 10 aprile 22 alle ore 05:42 |
10 aprile 22, 10:24 | #670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..Oggi come oggi...le auto possono stare tranquillamente all'aperto senza soffrire i problemi di carrozzeria che avevano fino ad una ventina di anni fa..proprio per la vernice....sebbene dicano che ora effettuano la decapatura come norma.. Ma non deve essere solo questione di decappaggio perche' le auto attuali, nonostante bozzi, scorci, graffi e tagli, ci vedi la vernice sempre attacata...mentre se guardi qche auto d'epoca, appena si toccava la carrozzeria, si distaccavano placche di vernice con tutto il fondo.. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |