30 marzo 22, 23:30 | #602 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Proprio ieri sera l'ho guardato in tv ,che sia stato un segno premonitore?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
31 marzo 22, 22:18 | #606 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Una precisazione! Foto 1, la colla più rapida dell' UHU e l'alifatica!! ma solo per legno duro, infatti sul mogano il ciano molto liquido non funziona!(ma io l'ho sempre sotenuto questa teoria è pratica.) Infatti la UHU, che resta sempre un ottima colla, ha impiegato il triplo del tempo. Foto 2, lavorare con questi listelli calibrati/piallati mi piace molto è verrà carino, e con un listello da un 1mt ho ottenuto 32 alette, vediamo dove arrivo. Foto 3, ho incollato, sempre con un tocco di listello di mogano da 2mm, più balsa da 0,6 portato a 0,5, uno spaziatore, poi ho visto che mettendo ciano liquido abbondante riesce ad asciugare e fissare le alette di tiglio che è piu morbido come legno; dovrei riuscire a lavorare bene con la media o densa, speriamo bene! porcaccia la miseria; il telaietto incollato con alifatica è venuto pulito senza bisogno di carteggiare l'eccesso di colla dell'UHU. |
01 aprile 22, 00:02 | #607 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Come descritto a pag. precedente sto riuscendo con ciano denso, però si prosegue a rilento perche forse la colla fredda da frigorifero perde molti secondi come tempo di asciugatura, infatti mettendo il telaietto alcuni secondi vicino la stufetta ad aria calda catalizza e riesco a proseguire.........speriamo bene.
|
01 aprile 22, 09:40 | #608 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
01 aprile 22, 11:17 | #610 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..l'attivatore lo si puo' fare in casa...con un po' d'acqua e un po' di lievito in polvere, da usare con un comune spruzzino..(..meglio quello per salati, senno' il modello esce che profuma di vanillina..) In alternativa, alitargli sopra stando attenti a non aspirare i fumi a pieni polmoni.. (..l'alito umano funziona al meglio..ma dopo un po' si rimane senza fiato, o gira la testa..e si rischia di intossicarsi se si tira su qche zaffata dei fumi di ciano..) |
Bookmarks |
| |