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Vecchio 03 febbraio 22, 23:32   #591 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Io penso invece che arrivato al musetto tra radiatore e cofano motore andate in depressione peggio di me.........qui il disegno di un bel progetto, ottima forma! Ma guardate la vista frontale del radiatore? lo intitolano SE5 con finale A, ma molti disegnatori fanno un errore a mio parere, disegnano una via di mezzo di entrambi i due radiatori! se guardate la foto che mi ha regalato il Gran Decapo- Beppe si nota la differenza tra un SE5 ed un SE5A, quello di snistra un SE5.
Un altra foto dimostro che non dico minkiate, quel riproduzionista ha fatto un bel lavoro, forse un tantino molto aperto, però ha ottenuto un misto tra i due radiatori! la parte superiore e troppo arrotondata!
Io nel mio piccolo sono riuscito, grazie alla carteggiabilità del balsa, ad ottenerla quasi perfetta, dietro piu curvo, e con diametro inferiore, ed avanti piu largo!
Ultima foto, il produttore di quel kit Inglese lo ha capito ed a fatto la parte superiore tutta in ABS, notare bene la forma. Anche questa perdita di anni mi ha aiutato a ponderare meglio sto fatto E chiaro sto fatto Impazzirete a battere le lamiere. Erano bravi i batti lamiere, chissa come facevano? uno stampo in legno e gli battevano sopra? comunque il cofano era ottenuto in due pezzi. Ditemi se volete altre foto?
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Flair SE5A - Diario di costruzione.-396003_0d681e918cd3400d488626d2d68f8d01.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-396005_8c351b814356e6bc300252ebddebb43a.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-radiatori.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-radiator.jpg   Flair SE5A - Diario di costruzione.-003.jpg  


Ultima modifica di Trinacria : 03 febbraio 22 alle ore 23:42
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Vecchio 04 febbraio 22, 10:11   #592 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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dopo 5 anni è tornato alla casella di inizio ...ovvero in scatola

è stato bello grazie POSSIAMO CHIUDERE !

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Vecchio 29 marzo 22, 23:21   #593 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Mi ero fermato perchè ho deciso di fare le alette che chiudono il finto radiatore in maniera rimovibile (poi spiego il perchè)ed apparte che il balsa da 2mm che ho non è 2mm preciso, allora mi sono collegato nel sito Amati e vende i listelli calibrati 2x6 mogano è 1x6mm tiglio ecc per galeoni, cosi sul legno duro le viti fanno più presa.
Verrà un lavoro grazioso veramente, questo telaietto non và arrotondato come quello fornito nel kit quindi sarà un lavoretto realistico.
Per fare tutto ciò mi aiuterà questo accessorio che vedete in foto. Quindi tutti i supportini laterali al radiatore, incluso i finti rivetti! da 1mm ci riuscirò!
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Vecchio 30 marzo 22, 07:17   #594 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Se invece delle viti di metallo, ci metti delle goccioline di colla con una siringa, o di impasto di colla (vinilica) e pasta/polvere di legno (oppure microballoons se ce l'hai)...viene piu' leggero e c'e' da ammattire meno a forare-avvitare con precisione..
Ancor piu' facile/veloce/leggero, dipingerle con un pennarello a vernice argentata..



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dopo 5 anni è tornato alla casella di inizio ...ovvero in scatola

è stato bello grazie POSSIAMO CHIUDERE !

Ma quello mica e' l'Se5 della Flair...



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Io penso invece che arrivato al musetto tra radiatore e cofano motore andate in depressione peggio di me.........qui il disegno di un bel progetto, ottima forma! Ma guardate la vista frontale del radiatore? lo intitolano SE5 con finale A, ma molti disegnatori fanno un errore a mio parere, disegnano una via di mezzo di entrambi i due radiatori! se guardate la foto che mi ha regalato il Gran Decapo- Beppe si nota la differenza tra un SE5 ed un SE5A, quello di snistra un SE5.
Un altra foto dimostro che non dico minkiate, quel riproduzionista ha fatto un bel lavoro, forse un tantino molto aperto, però ha ottenuto un misto tra i due radiatori! la parte superiore e troppo arrotondata!
Io nel mio piccolo sono riuscito, grazie alla carteggiabilità del balsa, ad ottenerla quasi perfetta, dietro piu curvo, e con diametro inferiore, ed avanti piu largo!
Ultima foto, il produttore di quel kit Inglese lo ha capito ed a fatto la parte superiore tutta in ABS, notare bene la forma. Anche questa perdita di anni mi ha aiutato a ponderare meglio sto fatto E chiaro sto fatto Impazzirete a battere le lamiere. Erano bravi i batti lamiere, chissa come facevano? uno stampo in legno e gli battevano sopra? comunque il cofano era ottenuto in due pezzi. Ditemi se volete altre foto?
Puo' dipendere da vari fattori, ad esempio sembra che tra le due cofanature ci possano essere differenze di motore che c'e' dentro...

Ultima modifica di giocavik : 30 marzo 22 alle ore 07:24
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 22, 09:59   #595 (permalink)  Top
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Se invece delle viti di metallo, ci metti delle goccioline di colla con una siringa, o di impasto di colla (vinilica) e pasta/polvere di legno (oppure microballoons se ce l'hai)...viene piu' leggero e c'e' da ammattire meno a forare-avvitare con precisione..
Ancor piu' facile/veloce/leggero, dipingerle con un pennarello a vernice argentata..





Ma quello mica e' l'Se5 della Flair...







Puo' dipendere da vari fattori, ad esempio sembra che tra le due cofanature ci possano essere differenze di motore che c'e' dentro...

il trascorrere del tempo gioca brutti scherzi ... stiamo invecchiando e anche male
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Vecchio 30 marzo 22, 12:04   #596 (permalink)  Top
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Mi ero fermato perchè ho deciso di fare le alette che chiudono il finto radiatore in maniera rimovibile (poi spiego il perchè)ed apparte che il balsa da 2mm che ho non è 2mm preciso, allora mi sono collegato nel sito Amati e vende i listelli calibrati 2x6 mogano è 1x6mm tiglio ecc per galeoni, cosi sul legno duro le viti fanno più presa.
Verrà un lavoro grazioso veramente, questo telaietto non và arrotondato come quello fornito nel kit quindi sarà un lavoretto realistico.
Per fare tutto ciò mi aiuterà questo accessorio che vedete in foto. Quindi tutti i supportini laterali al radiatore, incluso i finti rivetti! da 1mm ci riuscirò!
Azz !!! attrezzi da carpenteria metallica pesante
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 30 marzo 22, 13:52   #597 (permalink)  Top
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Però per fare un buon lavoro è da usare in abbinamento a un buon compasso a pedale........
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Vecchio 30 marzo 22, 18:30   #598 (permalink)  Top
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ma se ci sono voluti 5 anni per un radiatore, mi chiedo: per le ali, il timone, i piani di quota e tutti gli altri dettagli basterà tutta la mia esistenza terrena?

comincio a preoccuparmi di non riuscire a vedere finito questo capolavoro
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

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Vecchio 30 marzo 22, 18:45   #599 (permalink)  Top
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Sta storia andrà a finire come la pubblicità di poltrone e sofà, moriremo senza sapere se l'aereo sarà terminato
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Vecchio 30 marzo 22, 18:55   #600 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Residenza: Carugate (MI)
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verissimo!!!!!
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