28 settembre 21, 23:16 | #521 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Non so disegnare ma in foto1 questo scarabocchio gia mi proietta la mente sul lavoro che devo eseguire. Devo tagliare la parte sporgente è ricostruirla minimo 4mm piu larga, rifare le alette, è poi rivestire con tavoletta di balsa minimo 1,5/2mm per ingrossare il coperchio, poi carteggiandolo in modo da ottenere una semi curva. Che la forza sia con me. In foto 3 potete notare la bravura del disegnatore Dave Platt, il finto radiatore con le sue alette si avvicina di molto, scatola di montaggio in scala 1/6 del 1969 distribuito dalla Top Flite ma fuori produzione da molti anni, introvabile. Foto 4 il Flair che sto costruendo, non è malaccio, però non va bene, infatti loro dicono che sono dei '' Near scale'' che tradotto significa vicino scala, quindi il giusto termine quasi in scala. Spero di riuscire a raggiungere una buona percentuale di fedeltà!! |
30 settembre 21, 21:10 | #522 (permalink) Top |
|
Buonasera chi mi segue.........foto1-2, stesso utensile che usai per rifilare il musetto..........quelle macchie nere sono soltanto aloni lasciati dalla lama che è trattata con vernice per non arrugginire; molto preciso solo una carteggiata perche la lama taglia ma allo stesso tempo fonde l'ABS. Foto 3, devo lavorare su questa rotondità, modificarla e renderla semicurva....sarà il pezzo decisivo che mi guiderà durante il rivestimento di balsa sia del musetto che del cofano motore! Foto 4, spero che quelle squadrette con curve è semicurve mi aiutino a creare una semicurva. Comunque lavori in corso!! |
01 ottobre 21, 04:46 | #523 (permalink) Top |
|
Squadrette magnifiche! prossimo lavoretto, foto 1-2-3 freccine gialle, devo incollare un rettangolo in verticale di balsa duro dello stesso spessore, per allargare gli angoli superiori che consentiranno di spostare piu in alto il nuovo telaietto da ricostruire nero con alette, infatti se seguite la linea curva con freccina nera inizia a curvare troppo in basso, quindi le alette uscirebbero di fuori dal perimetro. Foto 4 il brutto di questo musetto sono le alette troppo basse, vedi foto 5 Ultima modifica di Trinacria : 01 ottobre 21 alle ore 04:52 |
01 ottobre 21, 16:46 | #524 (permalink) Top |
|
Allora che ne pensate? (tante visite nessun commento.. si vergognano). Foto 1-2-3, freccina blu, riuscite a notare come ho lasciato lo spazio che rimarrà senza alette come il vero radiatore? poi una volta tutto pronto vorrei far stampare su carta lucida adesiva questo radiatore di foto 3, per ritagliare la parte diciamo ad alveare da incollare sotto le alette etc. La freccina rossa importante! e la base orizzontale della vecchia mezza luna asportata, quando ritaglierò la nuova mezza luna mi dovrò distanziare verso l'alto; potete vedere il musetto alle pagine precedenti. Freccina verde, quello simula le dimensioni del finto tappo radiatore; allora posso ritagliare la dima della mezza luna e la dima per formare i due rettangoli evidenziati con freccina bianca è gialla? Ultima modifica di Trinacria : 01 ottobre 21 alle ore 16:50 |
05 ottobre 21, 07:47 | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Buon lavoro. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
07 ottobre 21, 03:37 | #527 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2020 Residenza: Treviso
|
Ciao, chiedo scusa per la domanda che può apparire strana. È una curiosità mia. volevo sapere se la costruzione di questo modello va avanti veramente dal 2017. Dev’essere qualcosa di unico. Comunque complimenti per la dedizione. |
16 ottobre 21, 01:32 | #530 (permalink) Top |
|
La cosa sembra piu complessa di quanto credessi.......comunque il risultato non verrà male, passo successivo tagliare l' abs insieme con l'ordinata per inserire due rettangoli incollati in verticale ed allargare il foro di sotto, cosi prenderà piu aria.
|
Bookmarks |
| |