14 aprile 20, 22:52 | #301 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Ciao zio dooling......sto facendo come mi hai consigliato (io però li ho preparati i pezzi di camera d'aria e fustellati che sono l'equivalente di un gommino). Foto 1 è 2, ho fatto misto betulla 2mm e la base listello di balsa abbastanza spesso 10mm e, dove poggia il servo sempre di balsa 7mm laminato con betulla 2mm per far presa alle viticine, ed è un po piu largo, diciamo per avere piu ciccia da incollare; leggermente piu lunghi cosi se devo reggistrare! Foto 3, siccome la squadretta del accelleratore fa un movimento a scendere in avanti e il barilotto esce un po verso l'esterno, che e normale, ho deciso di collegare alla squadretta l'uniball a sfera che si muove anche su e giu ed il servo un pò piu alto di pochi millimetri.....fatto bene? Poi alla vite della squadretta del servo voglio mettere un pochino, ma pochissimo frenafiletti medio.......per stringere stringe, ma quando avvito e molto libera perche la filettatura e metrica. Ho fatto bene ad usare misto betulla balsa? non so per smorzare un pò le vibrazioni visto che il balsa e leggermente piu tenero.....insomma è un miniservo e tra l'altro muove solo l'accelleratore!! domani lo provo perchè ho la TX scarica e devo fare il binding. Quando lo provo fisso sia il supporto con una vite centrale, che il servo. ps: Foto 4, che faccio li metto i tocchi di camera d'aria??? ho lasciato anche alcuni millimetri di spazio, ed il servo sale ancora Ultima modifica di Trinacria : 14 aprile 20 alle ore 23:02 |
15 aprile 20, 00:49 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Avvitare le viti nella balsa è da kamikaze. Comunque; meglio che niente, è sempre meglio.
__________________ Never forget it. | |
15 aprile 20, 01:02 | #304 (permalink) Top |
| Per i gommini niente o provato vari negozzi......la vite che stringerà il supporto va ad avvitare sui triangoloni che non sono di balsa ....vedi foto....lo so che il balsa e come la ricotta, queste cose ormai le conosco
|
15 aprile 20, 07:28 | #305 (permalink) Top |
|
Allora che ne pensate di questo lavoretto? visto che sembra abbastanza dignitoso puo essere ancora migliorato! Se guardate le foto delle pagine precedenti, tra la base di balsa e il supporto da 2mm di betulla, si potrebbe mettere un pezzo di triangolo di balsa come rinforzo.........lo farò, tanto rimane il tutto leggerissimo. Poi se dovesse emanare troppe vibrazioni, ma non penso, aggiungo della gomma di camera d'aria sotto la base in balsa e lateralmente, tra il supporto di betulla e la longherina del castello motore....comunque sono le 6:30 del mattino oggi spero di finirlo...............Questi sono lavori di chirurgia modellistica Ultima modifica di Trinacria : 15 aprile 20 alle ore 07:37 |
15 aprile 20, 14:07 | #306 (permalink) Top |
|
Quando ce passione tutto casca a pennello ho messo anche 2 triangoli di balsa ed un pezzo di camera d'aria sotto la base, nel servo niente, non vorrei che facesse delle pieghe strane durante il movimento della squadretta servo. Questo unibal mi ha salvato e, la posizione alta del servo anche, la squadretta del carburatore scende di molto; potevo svitare e registrare la squadretta ma non mi sarebbe bastato lo spazio per aggiungere la forcellina........cosi mi piace, senza allargare il foro nella squadretta del carburatore, poi mi e bastata la parte filettata dell'asta di acciaio talmente lo spazio era ridotto; i nottolini e le ''z'' sull'asta mi fanno antipatia, bello questo unibal fornito nel kit ....stasera faccio un video! Ultima modifica di Trinacria : 15 aprile 20 alle ore 14:12 |
15 aprile 20, 15:16 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Allora "nipote" Una soluzione alternativa; gomma sotto al supporto del servo (la parte dove dovrebbe andare il gommino), gomma Sopra al supporto, poi ti fai un pezzetto di plastica uguale alla gomma che hai tagliato, avviti curando che la vite non tocchi il servo, Non stringere troppo. Domanda per mera curiosità; soffri di insonnia????
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 15 aprile 20 alle ore 15:17 Motivo: ............ |
15 aprile 20, 16:56 | #308 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=fPqXBI0_sls Ultima modifica di Trinacria : 15 aprile 20 alle ore 17:04 | |
15 aprile 20, 20:32 | #309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
15 aprile 20, 20:40 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Per pura curiosità: riesci a lavorare bene pur non dormendo la notte? | |
Bookmarks |
| |