30 settembre 23, 22:29 | #1021 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Come potete vedere a paggina 1015 mi ci sono avvicinato, lavoro discreto, forata la piastrina piegata e saldata. Ho imparato a tagliare con traforo a mano e lame per tagliare il metallo con inclinazione denti verso il manico, esattamente come se tagliassi legno. Però se inizio a tagliare con lama dritta per chi non ha mai tagliato le piastre di ottone crudo, i denti della lama si impuntano e sembra che non taglia, basta inclinare il traforo ed inizia a tagliare nel tavolo potete notare tutto quello che ho usato sopratutto per saldare. L'ottone scalda subito, ed appoggiando lo stagno si fonde subito! bellissimo quel cannellino. Allego foto. |
01 ottobre 23, 11:42 | #1023 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Infatti io ho scritto, per chi non ha mai tagliato ottone.......io non avevo mai tagliato! si ma aggiungo che per ottenere quel mini forconcino, ho dovuto forare un angolo dello stesso diametro della lama, per potere orientare la lama e continuare il taglio, mica e legno.
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01 ottobre 23, 22:37 | #1024 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 653
| Una riproduzione assoluta,
.... guardate il lavoro pazzesco che stanno facendo questi: https://www.rc-network.de/threads/ni...yers.11842354/
__________________ Crusader |
01 ottobre 23, 23:31 | #1025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.985
| Citazione:
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02 ottobre 23, 00:03 | #1026 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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02 ottobre 23, 14:25 | #1027 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi si lavora in modo diverso, non serve avere il disegno sul tavolo, ci sono i pezzi ad incastro che hanno la posizione predefinita ed e' impossibile sbagliare. Anche le ali molto spesso hanno uno o due pettini che stabiliscono la posizione delle centine senza errori. Le centine poi hanno i piedini che aiutano a fare l'ala dritta senza svergolature
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
02 ottobre 23, 20:45 | #1028 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Certo che alcuni dettagli come il parafiamma l'avrà copiato dai piani del vero aereo? il profilo delle centine? avrà fotografato la struttura del vero aereo... boh! Ritornando al mio lavoro del pattino ho usato ottone 0,5mm e mi pare abastanza robusto per la coda della fusoliera, poi non capisco come uno stagno a contatto con l'ottone caldo si incendiava, menomale avevo uno stagno diverso e sono riuscito a saldare....mistero! | |
02 ottobre 23, 22:57 | #1029 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Guardate cosa ho combinato col vapore, causa carteggiatura il poggiatesta mi sembrava un tantino rimpicciolito e fuori scala. Ho tagliato un rettangolo di balsa da 2,5mm, messo in pentola 5minuti si e adattata la piega, non solo a favore di vena, ma anche controvena. Come potete vedere dalla foto 1, una volta piegato ho tracciato all'interno il suo perimetro (vedi macchia di pennarello nero) spilli, alifatica e via........in un solo pezzo! io ho pensato devo unire tante stiscioline..........invece no. Mi incollo il pattino e via con piani direzione e quota. |
06 novembre 23, 21:59 | #1030 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 780
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Ciao a tutti, mi presento sono Coccarda che sarebbe la continuazione di Trinacria! Foto1 che ne pensate di questa semplice modifica, originalmente non e malaccio, il disegnatore della Flair ha fatto del suo meglio ad inclinare i listelli. Vediamo come viene tanto carteggiando posso riportare tutto in maniera originale. Foto2, ho disegnato il telaio che andrò ad incollare per potere vedere attraverso un foglio trasparente la finta carrucola. |
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