18 agosto 23, 22:21 | #1001 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Verificano che le forme del modello rispettino il trittico (possibilmente avvallato da qualche esperto del modello)..... Verificano che i dettagli dell'aereo (foto) che si sono presentati siano correttamente riprodotti sul modello.... | |
18 agosto 23, 22:29 | #1002 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Ultima modifica di Trinacria : 18 agosto 23 alle ore 22:34 | |
19 agosto 23, 02:34 | #1004 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda il cofano sto facendo 4 fori come nel vero aereo, però sapete bene che nella balsa non vengono precisi, allora vado di fresette. Un altro lavoretto riuscire a piazzare un ordinata per aggiungere altri listelli. Ottenere piu robustezza che realismo quando rivestirò; un pò debole solo con listelli di balsa. Per riuscire in questo ho creato una dima con le misure della larghezza ed altezza dell'ordinata davanti alla dima,vedi foto. Dividendola in due parti in modo che tagliando 2mm alla volta, sia la base che le due parti centrali, quindi per farla arretrare, sembra ci stia riuscendo, lavoro complicato! allego foto. Ultima modifica di Trinacria : 19 agosto 23 alle ore 02:40 |
19 agosto 23, 19:43 | #1005 (permalink) Top |
| Ciao! sai che non riesco a trovare un trittico dell'SE5a sul web! anche digitando in Inglese, solo se compri qualche kit statico ti fornisce le varie viste con la forma uguale al vero e, le varie colorazioni da fare. Ho possono avere accesso ai trittici solo le ditte che producono kit statici? questi la sanno lunga! |
19 agosto 23, 21:45 | #1006 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 agosto 23, 20:37 | #1008 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque passetto avanti...... tutto ad occhio con varie fresette, fori da 11mm. Prossimo lavoro mi sono tagliato tutti i listelli per la parte posteriore alta. | |
22 agosto 23, 22:42 | #1009 (permalink) Top |
|
Quando una modifica e fattibile perchè non farla! naturalmente grazie al fatto che è un quasi in scala. Foto1: Non riuscivo ad incollare con ciano fluido di Hobby king i listelli di pino ed un paio di balsa duro, forse il caldo? menomale mio fratello mi aveva regalato per incollare dettagli con stampante 3D, un kit chiamato ''soudal mitre kit'' densa, con attivatore/accelleratore preso su Amazon, cosi sono riuscito ad incollare e rinforzare i listelli, che ha funzionato in entambi le colle. Prima volta che uso un attivatore, funziona come il bicarbonato, catalizza facendo diventare come l'epossidica la colla sopratutto se è densa. Foto2:Talmente mi sono sbrigato, mi sono portato avanti.Tecnica del vapore con una base in acciaio inox per fare le verdure a vapore in tegame; 5minuti si è ammorbidito e, lo piegato su una bottiglia. Poi sempre in questo kit Flair ho imparato a mettere un listellino quadro per fare da base, onestamente come lo metti a filo uno 0,4mm!........si adatta benissimo, un leggero riporto di qualche decimo da carteggiare. Foto3: L'ho presentato ed è veramente carino, ora mi studio come incollarlo, con tanto di pannellino da 0,6 piegato per dare l'effetto pannelo. Comunque maggiore realismo ed è veramente robusto. |
23 agosto 23, 21:14 | #1010 (permalink) Top |
|
Sicuramente in questo forum avete usato l'attivatore per ciano, io non ho avuto mai di bisogno perchè la ciano della Great planes o Tower Hobbies era piu rapida ad asciugare. Questa di Hobby King e anche forte ma necessita di molto tempo, infatti un listello lo dovuto tenere un paio di minuti, vuoi per il fatto che lo usata con listello di pino su balsa duro e la base di appoggio e di 3mm? comunque ottimo prodotto.
|
Bookmarks |
| |