28 dicembre 18, 23:55 | #791 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
..... però sono uno che litiga abbastanza con le tastiere......... | |
29 dicembre 18, 12:24 | #793 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Sparate al petto, risparmiate il volto. | |
29 dicembre 18, 13:44 | #794 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
.......penso anch'io ad un comando idraulico......se invece è tutto meccanico sono stati dei geni....... | |
29 dicembre 18, 15:07 | #796 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.988
| Citazione:
Ho provato a cercare informazioni ma non trovo molto.....viene classificata automatica..... Sabato prossimo sono in AeroClub.......vedro' se riesco a parlare con qualche tecnico manutentore.......... | |
29 dicembre 18, 15:24 | #797 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 949
|
In effetti dal disegno non si riesce a capire la connessione tra le palette e il meccanismo di regolazione del passo. Anzi, a dirla tutta, non mi sembra ci sia. Se le palette servono allo scopo non credo che sia solo qualche paletta a "lavorare" altrimenti non si capisce a cosa servono le altre.
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29 dicembre 18, 15:34 | #798 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Dal disegno si capisce poco, se fosse scritto almeno in inglese, si potrebbe riuscire a capire. Mi modestissima ipotesi; il governor è azionato in modo oleodinamico, con l'olio del motore, le alette azionano la valvolina che ne regola il flusso. Stento a credere che le alette abbiano così tante forza da modificare il passo in modo meccanico. Poi è tutto possibile.
__________________ Never forget it. |
29 dicembre 18, 15:54 | #799 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Trovato qualcosa sull'elica.
L'elica, V503 AVIA a giri costanti (2550/1'), bipala con diametro di 2 metri, metallica e con passo sinistro, studiata per l'acrobazia. A passo variabile automatico, grazie ad un servomeccanismo idraulico (oleodinamico) comandato in modo automatico grazie ad un ventilatore a palette sistemato sull'ogiva che controlla e governa il passo in funzione della velocità di volo. La regolazione è tarata per funzionare in un arco di velocità compreso tra110 e 320 Km/h.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 29 dicembre 18 alle ore 15:55 Motivo: .......... |
29 dicembre 18, 16:27 | #800 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie ......per le alette se segui ne stiamo discutendo.....più in sù trovi anche foto e disegno Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
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