23 novembre 18, 20:22 | #681 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao , uso primer epossidico 1k sulle parti in fibra , sulle parti in balsa finite con carta e tendi carta uso fondo acrilico 2k , le vernici sono poliuretaniche 2k , il trasparente è un 2k Prima di verniciare pulisco con antisilicone e passò una garza antistatica resinata ......ovviamente uso bicchieri graduati , mescolini e filtri usa e getta ...... Non ho mai rilevato contaminazioni di silicone ....... Che attrezzi usi per preparare la vernice ? | |
23 novembre 18, 21:03 | #682 (permalink) Top |
User |
Infatti usavo bicchieri di plastica dell'acqua e sirighe monouso per fare le dosi e collant da donna per filtrare le vernici prima di inserirle in pistola.....ora ho abbandonato bicchieri e siringhe, usando quelli graduati ed un pezzo di alluminio per mescolare, che lavo con solvente, come la pistola ed il serbatoio non solo dopo l'uso ma anche prima di usarli nuovamente. Ho mantenuto il collant per filtrare ma devo eliminare anche quello ed i guanti in nitrile che forse potrebbero avere residui di distaccante siliconico.......quello che non capisco é perché lo fa solo sul trasparente........il colore che uso, sempre acrilico 1k satinato viene uno spettacolo, di solito.......
__________________ I miei modelli |
23 novembre 18, 21:39 | #683 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 novembre 18, 21:58 | #684 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Strano che i bicchieri di carta abbiano tenuto solitamente si sciolgono anche con il limoncello,le siringhe hanno lo stantuffo in gomma coperto da una patina untuosa,dovresti usare siringhe in vetro,comunque io uso la bilancia per fare le dosi,l'antisilicone lo devi passare con gli appositi panni (tessuto non tessuto)che trovi in colorificio,poi devi usarne 2 contemporaneamente con uno passi l'antisilicone e con l'altro lo asciughi non devi lasciarlo evaporare altrimenti non serve e poi devi cambiarli di frequente in base alla grandezza della superficie da trattare,i collant vanno anche bene (peli esclusi) ma ti consiglio questi per 4 soldi sono veramente efficaci. https://www.banggood.com/it/50pcs-9_...r_warehouse=CN
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
23 novembre 18, 22:17 | #685 (permalink) Top |
User |
Sí, devo provvedere con filtri monouso al posto dei collant.....sul compressore ho messo due separatori in serie......l'antisiliconico lo passo con i panni appositi presi in colorificio.....uso una volta e getto. Comunque penso che alcune vernici siano più sensibili al silicone di altre: avevo usato della poliuretanica 2k e non mi aveva dato problemi.......
__________________ I miei modelli |
24 novembre 18, 12:59 | #687 (permalink) Top |
User |
Bene ...... A me viene così ...... Attendo il commento degli esperti......Io sarei anche contento come primo lavoro ...... Questi sono fatti con tubetto da 3mm il restante saranno con tubetto da 4mm e con il pirografo ...... Non con il saldatore ...... Purtroppo il pirografo se rotto.....attendo quello nuovo... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
24 novembre 18, 22:53 | #688 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Me par bon
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 novembre 18, 05:06 | #689 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
lo batti un pochino fino a fargli prendere forma, lo rimuovi con uno spillo e lo incolli sopra l'ala con ciano munito di tubetto dove fuoriescono delle mini gocce di ciano ed e fatta; hai ottenuto un vero rivetto di alluminio....allego foto del fustello ed il video dove puoi notare il risultato, porta il video a 0 minuti https://www.youtube.com/watch?v=cA6J8ke87R0&t=73s Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 06:06 | |
25 novembre 18, 10:12 | #690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |