12 settembre 17, 22:39 | #102 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Ho conosciuto un Mauri che lavorava alla Meteor 'enta anni fa....credo fosse tuo padre.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 17, 15:01 | #104 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Grand' uomo tuo padre....mi raccontava spesso di lui e dell'avvocato....dei vari FL , del campo di Ronchi....tutto ormai nella storia della nostra aviazione. E tu sei nella storia dell' Aeromodellismo con la A maiuscola....tanto per dirne una : volo libero in pendio sul Cansiglio ....roba che ai nostri giorni nessuno penserebbe possa esserci stata....timoncino anteriore e virate programmate con autoscatto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 17, 17:47 | #106 (permalink) Top |
|
E' Edi che deve raccontare....io ho solo visto e letto
14 settembre 17, 09:23 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Sul filo dell'OT, rispondo a Tullio e a Giorgio. Tullio ti ringrazio, troppo gentile. E già, tra aeroplani e modelli il papà ne aveva di cose da raccontare, nel 39 prese la tessera della Reale unione nazionale aeromodellistica (Runa) N° 1126 poi la Fai N°348. Pensa che, prima della guerra forse verso il 40, lui e altri aeromodellisti andavano a volare al campo di Ronchi dei Legionari e spesso Mario Stoppani, il collaudatore dei CANT Z li andava a trovare! Quanto a me ho fatto modelli letteralmente tutta la vita e quaranta anni di gare in volo libero, ma non sono bravo a scrivere, le cose mi escono dalla tastiera con fatica. A scuola di fronte al tema Cosa vedi dalla finestra io ero quello che scriveva Niente. Ultimamente qua sul Barone nella sezione Aeromodellismo categorie Invito a condividere...... ho descritto come costruisco le ali dei miei modelli, non credo di saper fare di più. Guarda è meglio che seguiamo Giorgio e Carletttta, si impara e perché no anche si ride. A proposito, ou Giorgio te va avanti si o no!? |
14 settembre 17, 11:06 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Hei, volo libertini...vedete di raccontare e nn imbrogliate, xè poi chiedo conferma all'amico Fai 281....occhio! | |
14 settembre 17, 11:48 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vara che storione che i conta ! mitici !!! mio sio Arnaldo gà lavorà sui CANT Z ...... el faseva el lattonier sui galleggianti........ ogni tanto rivava i p38 lightnig a mitragliar e i scampava a sconderse....... questa xe una foto de me sio a Vermean con la sua moto ( costruida con i tochi vanzadi dei inglesi una mezza Matchless ) no se vedi ben ma sul mur xe i busi delle mitragliade ....... anche a Vermean....... | |
Bookmarks |
| |