26 aprile 17, 06:29 | #31 (permalink) Top | |
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La prima, è una ciofeca cinese, decisamente sottodimensionato, pesa tanto, in rapporto alla potenza pesa tantissimo, per un warbirds decisamente troppo lento e infine, è una ciofeca cinese Premessa non esiste IL motore elettrico giusto, tutto dipende da cosa uno vuole ottenere. Personalmente un WB deve viaggiare e avere un po di riserva, non starei sotto ai 250/300W/kg e non andrei sotto una 5S. Significa, su carta batteria da 18,5V e assorbimenti tra i 60/70Ah per eliche da 12" massimo 14" di più rischi poi di avere problemi con la lunghezza dei retrattili, ma questo lo devi verificare tu sul disegno, considera di avere almeno 30/40mm di scarto tra elica e pista con aereo a livello, tra erba e gambe ammortizzate con 30mm rischi già di falciare il campo. Come giri Kv starei attorno ai 500/550 per una 14" e i 600/650 per una 12"/13" Detto questo eccoti i motori che userei (io..) https://www.modelmotors.cz/product/detail/238/ con elica 14*8 oppure 14*9 In alternativa per eliche da 12/13" https://www.modelmotors.cz/product/detail/237/ Rese attorno al 90/95% stesso peso della ciofeca cinese, ma 2 volte più performanti e con rese del 30% maggiori. Prodotto in cechia, qualitativamente paragonabile ad un Hacker, Hyperion o Scorpion ma costa in media il 30% in meno. Regolatore da 80Ah Opto, non pensare di mettere uno Sbec per alimentare la ricevente, se brucia il regolatore il modello viene giù, se tiri la batteria sotto al 12% e Monti dei servoless c'è una buona probabilità che non si aprano. Detto questo metterei una Life 2S da 1200mAh dedicata all'elettronica, in alternativa, ma più caro, un interruttore con BEC e regolatore di tensione a 6V per una 2S LiPo...in alternativa, meno caro, ma più pesante 5 celle NiCd sempre attorno ai 1200mAh con garanzia di fare 3/4 voli da 8 minuti l'uno. Saluti!
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26 aprile 17, 07:01 | #32 (permalink) Top |
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Anticipo l'eventuale domanda Per cabra e timone monterei HiTec HS-625MG per alettoni HiTec HS-225MG Eventualmente sul timone (che assieme ai flaps sono i servi più sollecitati) Futaba S3070HV MG Per i flaps non lesinare, sono in assoluto i servi più sollecitati e sono vitali! in atterraggio sei basso e lento e non ti puoi permettere un servo che frigge o si sgrana. Dal momento che ti stai lanciando nella realizzazione di 12 modelli circa (per un investimento di circa, 300/400 eu a modello...) valuterei di non equipaggiarli tutti, ma di prendere 2 motori in ordine, elettronica per 2/3 modelli in ordine e la sera prima equipaggi quello che vuoi volare. Saluti!
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26 aprile 17, 18:25 | #33 (permalink) Top |
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Per l'elettronica farò come consigli, i prezzi sono abbordabili. Sono parecchio a digiuno di elettrico, di solito usavo un 75 glow per modelli di questa grandezza, con retrattili meccanici. Dei 2 motori quale dici di prendere?
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26 aprile 17, 19:05 | #34 (permalink) Top |
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Puoi montare una 14"? Sono 36cm, raggio dell'asse motore 18cm + 4cm di scarto significa 22cm dell'asse motore alla pista con modello in bolla
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03 maggio 17, 23:55 | #37 (permalink) Top | |
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Comunque dalla tua lista manca il Bearcat; uno dei più belli della Royal/Marutaka Che io ho sia in kit sia in disegno/naca/cappottina | |
06 maggio 17, 13:15 | #38 (permalink) Top |
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Il Bearcat l'ho costruito una decina d'anni fa e subito rotto Comunque la mia passione è limitata ai caccia della seconda guerra mondiale. Sto invece cercando il suo predecessore, l'Hellcat (disegno della marutaka). |
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