25 gennaio 17, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: padova/villesse (gorizia)
| Rivetti
Ciao. Allora prima si disegnano i pannelli sul modello.....a resina, poi ci metto l'oraliner sopra le righe e poi ci passo il primer così ina volta ascitto, tolgo l'oraliner così restanoe linee di marcatura....GIUSTO?.....Ed i finti rivetti qua do li devo fare? Volevo usare la tecnica di inciderli con il dremel.....
|
30 marzo 17, 09:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ci sono rivetti e rivetti... Quelli a testa bombata si possono fare con la tecnica descritta sopra... Quelli a testa svasata piana si possono fare evidenziando un cerchietto con un tubetto dal bordo tagliente... Non c'è bisogno del dremel, basta una pressione... con una piccola rotazione se il fondo è molto duro
__________________ io ci metto la faccia... |
30 marzo 17, 09:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
una delle tecniche più antiche è farli con la colla vinilica e una siringa, in sostanza metti la colla nella singa con l'ago e calibrando la pressione crei dei puntini sulla superficie. io d solito faccio alcune prove per prendere la mano ed il ritmo e poi inizio sul modell, i puntini vengono uniformi e in rilievo, se sbagli puoi toglierli facilmente se non asciutti. questa tecnica la utilizzo su modelli da 160/170cm AA e l'ho vista utilizzare ache su modelli più grandi e su turbine.
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
30 marzo 17, 17:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2012 Residenza: verona
| rivetti
Buongiorno Nel 1968 feci un Beaver in depron (che all'epoca non si trovava in italia) ricoperto di orpella di alluminio e volante in cui simulai i rivetti tracciando dalla parte interna dei pannelli,le righe di riferimento e poi le ho seguite con uno spillo con punta arrotondata,montato su un taglia balsa.e poggiato il pannello su una superficie dura. Allego foto di esempio,che ne pensate? è un metodo molto veloce.Saluti Ultima modifica di ercorea : 13 settembre 18 alle ore 12:15 |
30 marzo 17, 17:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa la domanda, che cos'è l'orpella di alluminio ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |