16 settembre 17, 15:19 | #402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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| Citazione:
E questo è per me indipendente dal tipo di modello. Può essere un P51 on un piccolo kit CNC, stessa cosa. Andrea | |
28 settembre 17, 08:18 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Una domanda per 2M86, o chiunque altro che abbia messo insieme il modello. Come hai fisato i fili che vanno nelle cerniere? Il kit provvede dei fili metallici che vanno infilati longitudinamlmente nelle cerniere per collegare le parti mobili all'ala e all'elevatore. Non mi e' chiaro come fissare in modo efficiente ed elegante questi fili per evitare che si sfilino. Grazie mille in anticipo, Andrea |
29 settembre 17, 00:58 | #404 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io alla base di ciascun asta ho brasato un piccolo grano (M4). Su ciascuna parte mobile ho fatto una piccola fresata rotonda ed ho infilato un tondino di legno duro con all'interno una boccola sulla quale vado a stringere il grano. Occhio alla centralina del Kolm, dopo 5 voli mi è saltata con relativa piantata in volo ed atterraggio fuoripista (solo un santo ha fatto si che non fracassassi tutto...). | |
29 settembre 17, 08:20 | #405 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Ciao 2M86, grazie mille per l'informazione. Sembra una soluzione carina e ben fatta. Mi togli una curiosita'? Ti ricordi quante di queste aste avevi nel kit? io ne ho tre e se non ho fatto male i conti non bastano per fare ali elevatore e deriva; non che sia un grosso problema, e' roba che si trova facile, ma mi puzza che manchi materiale in un kit cosi! Mi spiace per la piantata e sono contento che hai limitato i danni. Hai gia' capito che cosa e' successo di preciso? Quanto avevi fatto girare il motore al banco prima di metterlo sul modello? Solo per capire se e' stata una morte infantile o se e' avvenuta col tempo. A presto e grazie ancora, Andrea |
29 settembre 17, 22:06 | #408 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io nel kit avevo tutte le aste, cavolo, strano manchi qualcosa, con quello che costa poi... La piantata è dovuta alla centralina motore, non da più scintilla alla candela del secondo e terzo cilindro. Sul banco non l'ho mai fatto girare, in tutto ho fatto 5 voli da 6-7 minuti, conta all'incirca con il rodaggio che ho consumato 8 litri. | |
30 settembre 17, 10:01 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Ti faccio ancora qualche domanda se non ti spiace: - come lo trovi in volo? - come lo trovi in atterraggio? - con i flap di che correzione elevatore hai bisogno? - stallo? provato? - alla fine come ti sembra l'angolazione motore che hai usato? - ma un piccolo video c'e'? Io adesso ho un week-end lungo e se il tempo non e' buono per volare, forse risco ad andare un po' avanti con la costruzione. Vediamo, a presto. Andrea | |
30 settembre 17, 13:39 | #410 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea. La correzione motore è perfetta, sia in basso, sia a sx. Ho mantenuto una piccola miscelazione, dal minimo fino a metà gas con il direzionale che corregge 2mm sulla sx. (da metà gas al massimo rimane fissa). Ovviamente in decollo tocca correggere sempre di direzionale, ma in volo va perfettamente dritto. Il modello pesa 22,6Kg e con le ali tagliate fa 2,3m di ap.alare, quindi penso che la mia situazione è diversa rispetto al tuo modello. Con l'installazione che ho eseguito non ho avuto necessità di alcun peso supplementare per bilanciare. In volo va molto bene, le corse necessarie su alettoni ed elevatore sono minime perchè è molto sensibile, quindi anche un pò d'esponenziale è d'obbligo. L'atterraggio, sinceramente ho messo insieme 4 atterraggi in 1 mese.... troppi pochi per capire ancora il giusto approccio. Di sicuro... non perdona, se tiri troppo, molla subito d'ala senza troppi sconti, ma credo che la tua situazione (di peso e d'ap.alare) sia notevolmente migliore della mia. Per me resterai sotto i 20Kg di peso e comunque hai 2,5m di ap.alare. Io come elica utilizzo una bipala 31x18, (avendo solo 4600RPM per avere velocità in volo è d'obbligo un passo notevole) quindi anche quella contribuisce a complicare un pò la situazione in atterraggio perchè serve un minimo a 1000RPM e comunque continua a spingere parecchio. |
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