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Vecchio 24 luglio 17, 13:02   #311 (permalink)  Top
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Chi sa indicarmi che olio consiglia saito per i suoi motori a benzina 4tempi
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 13:29   #312 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Chi sa indicarmi che olio consiglia saito per i suoi motori a benzina 4tempi
Dal manuale....
"2. Fuel, tank, piping
●Since gasoline is dangerous material, be careful of its storage, use, and transport enough.
●Unleaded high-octane gasoline is not required for SAITO engine.
●The fuel is mixture of commercial regular gasoline and reliable oil for 2-stroke engines.
●[Example of oil recommendation]
・ Klotz KL-200 Original Techniplate ・ Morgans Cool Power 'Blue' Synthetic Lubricant etc.
●Lubrication for piston, connecting rod, bearing or cam gear is a blow-by lubrication in which the oil in the fuel goes
into the crankcase from the clearance between the cylinder and piston. Therefore the engine life is affected by the
property of the fuel oil. Please use the oil of reliable quality.
●Please be sure to use the mixture “gasoline : oil =15~20 : 1” by volume ratio. (Ex. 1000ml of gasoline should be mixed
with more than 50ml of oil )."
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 13:52   #313 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Conosco chi usa da vari anni l'olio sintetico della sthil e mai avuto un problema tant'è che ne ho preso un barattolo anch'io ma ora giorgio mi fai venire dei dubbi
la mia esperienza è che sul Kolm con la Sthil premix al 2% il motore scaldava tantissimo ! con la motoplus sthil e olio Nils molto meglio . Tieni presente che i 4t benzina lavorano a temp più alte di un 2t quindi la qualità e la tipologia dell'olio può fare la differenza.
un esempio evitare lub. destinati a go kart o cmq. a motori 2t che girano forte , meglio i lub. destinati a motori che lavorano a bassi giri es ...motori da cross , quad , fuoristrada in generale ....ovviamente con specifiche jaso api per motori raff. ad aria ......


una precisazione : mi riferisco al mio Kolm versione canna riportata in acciaio ..... i nuovi hanno cilindro in alluminio e trattamento nicasil...... quindi dovrebbero scaldare molto meno.....

Ultima modifica di GiorgioDDT : 24 luglio 17 alle ore 13:56
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Vecchio 24 luglio 17, 14:07   #314 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
la mia esperienza è che sul Kolm con la Sthil premix al 2% il motore scaldava tantissimo ! con la motoplus sthil e olio Nils molto meglio . Tieni presente che i 4t benzina lavorano a temp più alte di un 2t quindi la qualità e la tipologia dell'olio può fare la differenza.
un esempio evitare lub. destinati a go kart o cmq. a motori 2t che girano forte , meglio i lub. destinati a motori che lavorano a bassi giri es ...motori da cross , quad , fuoristrada in generale ....ovviamente con specifiche jaso api per motori raff. ad aria ......


una precisazione : mi riferisco al mio Kolm versione canna riportata in acciaio ..... i nuovi hanno cilindro in alluminio e trattamento nicasil...... quindi dovrebbero scaldare molto meno.....
Che tipo di Nils usi come si chiama
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 14:18   #315 (permalink)  Top
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Chi sa indicarmi che olio consiglia saito per i suoi motori a benzina 4tempi
Io sull'FG-84 uso il Motul 800 off road.
A prescindere dall'olio, non so che Saito possiedi... comunque occhio alla % perchè ad esempio sui stellari le bielle non hanno cuscinetti ma bronzine.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 14:21   #316 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Io sull'FG-84 uso il Motul 800 off road.
A prescindere dall'olio, non so che Saito possiedi... comunque occhio alla % perchè ad esempio sui stellari le bielle non hanno cuscinetti ma bronzine.
Io ho fg60r3 si ho visto che consiglia non meno del 5% te che percentuali usi
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 14:35   #317 (permalink)  Top
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Che tipo di Nils usi come si chiama


Oli - DUO SYNT S - NILS AG S.p.A.
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Vecchio 24 luglio 17, 14:38   #318 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Io ho fg60r3 si ho visto che consiglia non meno del 5% te che percentuali usi
Solitamente metto 7-8%, soprattutto adesso che fa così caldo ed ho tutto il motore chiuso nella naca.
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Vecchio 24 luglio 17, 14:54   #319 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Dal manuale....
"2. Fuel, tank, piping
●Since gasoline is dangerous material, be careful of its storage, use, and transport enough.
●Unleaded high-octane gasoline is not required for SAITO engine.
●The fuel is mixture of commercial regular gasoline and reliable oil for 2-stroke engines.
●[Example of oil recommendation]
・ Klotz KL-200 Original Techniplate ・ Morgans Cool Power 'Blue' Synthetic Lubricant etc.
●Lubrication for piston, connecting rod, bearing or cam gear is a blow-by lubrication in which the oil in the fuel goes
into the crankcase from the clearance between the cylinder and piston. Therefore the engine life is affected by the
property of the fuel oil. Please use the oil of reliable quality.
●Please be sure to use the mixture “gasoline : oil =15~20 : 1” by volume ratio. (Ex. 1000ml of gasoline should be mixed
with more than 50ml of oil )."
perchè vuoi far grippare anche al buon Francesco ?
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Vecchio 24 luglio 17, 15:15   #320 (permalink)  Top
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Secondo me va bene un qualsiasi buon olio sintetico o semisintetico,le nostre sensazioni sono spannometriche e fanno poco testo,io per il rodaggio uso sempre olio sthill HP che dovrebbe essere un minerale e lo uso solo per questo motivo,sthill vende anche l' HP ultra che è un sintetico ma se andiamo a vedere sia l'uno che l'altro sthill lo consiglia per tutti i suoi attrezzi sia che facciano 18000 giri come le motoseghe sia per decespugliatori che ne fanno meno della metà (ho chiesto al rivenditore sthill) inizialmente ho usato il motul 800 off. ora uso il bardhal ktx quest'ultimo lo preferisco solo perché non viene fuori nero dallo scarico e vedo l'aereo meno imbrattato ma sinceramente non so se questa differenza è un bene o un male per il motore quindi ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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