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Vecchio 14 luglio 17, 20:03   #281 (permalink)  Top
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Adeso spingiamo un poco per fare il banco prova motore.
Non voglio che stia troppo fermo senza girare.
E poi se e' vero che un lungo rodaggio aiuta a stabilizzarne il funzionamento e le temperature, prevederei di fare almeno un bel 5L al banco.
Quindi serve il banco!
Ho cominciato a mettere insieme i primi pezzi (tutto materiale di recupero...salviamo un po' di soldini dove si puo'!).
A presto,

Andrea
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Vecchio 14 luglio 17, 21:05   #282 (permalink)  Top
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Anno 2010, trasmittente Futaba, ricevente FrSKY Fasst compatibile in fusoliera di carbonio, quota modello 1037 metri, nessun problema.
Edi
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Vecchio 16 luglio 17, 09:15   #283 (permalink)  Top
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Disegnato, tagliato, incollato.
Si comincia ad avere un po' di pezzi da mettere insieme.
Tutto spennellato con resina bella liquida per chiudere un po' i pori.

Andrea
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Vecchio 16 luglio 17, 09:23   #284 (permalink)  Top
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Disegnato, tagliato, incollato.
Si comincia ad avere un po' di pezzi da mettere insieme.
Tutto spennellato con resina bella liquida per chiudere un po' i pori.

Andrea
Ti seguo fin dall'inizio in silenzio complimenti per tutti i lavori di progettazione ed esecuzione di tutti i particolari
Il banco prova e finito cosi o fai un altro supporto che va ad ancorarsi sulla parte davanti del motore
Te lo chiedo xche ancorato solo con quattro viti dietro e tutto il motore a sbalzo mi sembra un po poco
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 17, 10:00   #285 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francescofur Visualizza messaggio
Ti seguo fin dall'inizio in silenzio complimenti per tutti i lavori di progettazione ed esecuzione di tutti i particolari
Il banco prova e finito cosi o fai un altro supporto che va ad ancorarsi sulla parte davanti del motore
Te lo chiedo xche ancorato solo con quattro viti dietro e tutto il motore a sbalzo mi sembra un po poco
Ciao Francesco,
il motore e' ancorato solo con le quattro viti posteriori e basta.
Ti posso garantire che sono piu' che sufficienti a tenere il peso del motore.
Sull'aereo ho fatto gli ancoraggi anche davanti, ma sono piu' una fisima che nient'altro.
In piu' sull'aereo ho li davanti l'ordinata che regge la presa aria di ingreso che tirna motlo comodo.

Su molti aerei volano con questo motore semplicemente montato a sbalzo, quindi si dovrebbe essere piuttosto tranquilli.
Quattro viti M5 12.9 e non dovrebbero essereci problemi.

A presto,

Andrea
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Vecchio 16 luglio 17, 11:59   #286 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Sicuramente i motori funzionano anche così,ma il massimo sarebbe poterli fissare anche nella parte anteriore come ben hai fatto sull'aereo, in questo modo il montaggio risulta più stabile e le vibrazioni attenuate.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 17, 13:00   #287 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sicuramente i motori funzionano anche così,ma il massimo sarebbe poterli fissare anche nella parte anteriore come ben hai fatto sull'aereo, in questo modo il montaggio risulta più stabile e le vibrazioni attenuate.
Comunque durante il rodaggio non si devono raggiungere regimi alti durante il consumo del serbatoio. Poi ci sono 2 belle staffe in acciaio, insomma vedremo quando lo accenderà.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 17, 19:16   #288 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
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Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
L'elica c'e'.
Una Menz 30x10 solo per prove al banco e fase di rodaggio.
Fatti i pin per centrare la maschera di foratura (attualmente ho usato il piattello frontale per guida).
Venuta benino.
Bilanciata e pronta per l'uso.
Siamo vicini alla messa in moto del bambino.
A presto,

Andrea
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AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 12:13   #289 (permalink)  Top
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attendiamo il primo rombo !
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 17, 12:19   #290 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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il tre e il quattro cilindri è meglio fissarli anche davanti ...... il due no......

cmq. il due vibra davvero pochissimo quasi niente ..... molto ben bilanciato..... il tre non sò mi farai sapere tu Andrea

GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
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