05 luglio 17, 07:55 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Grazie Edi, la soluzione e' semplice e interessante. Magari trovo una vecchia macchinetta da maltrattare con queste cose. intanto ho scartato la caramella e ho affettato via le due estremita' in eccesso. Non ho molto tempo in questi giorni e il finesettimana preferisco volare, quindi si va avanti a rilento....lavorero' di piu' in inverno! A presto, Andrea |
09 luglio 17, 12:43 | #272 (permalink) Top |
|
Piccolo passo avanti. Caramella sgusciata del tutto. Certata e incollata in posizione. Tutto sommato non sembra venuto male. Sarebbe potuta venire meglio si, ma considerando che e' un prodotto fatto in casa con scarse capacita' e mezzi, ve bene cosi. Quindi, comparto motore particamente finito (il grosso si intende). Adesso si passa al resto.....incollaggio presa aria sotto fusoliera. A presto, Andrea PS: devo pensare a metter insieme anche un banco prova motore...voglio cominciare a fare del rodaggio e sono curioso di sentirolo in moto. |
10 luglio 17, 20:11 | #274 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari ci passo una mano di resina dentro per lisciarlo.......sai com'è l'aria corre meglio sul liscio!! Vedremo. A presto, Andrea | |
12 luglio 17, 08:21 | #275 (permalink) Top |
|
Anche la presa d'aria inferiore e' adesso in posizione. Incollata con la solita 30' addensata con fibre. Ho aggiunto duo supporti inferiori per aiutare a tenere la massa ferma con le vibrazioni. A presto, Andrea |
13 luglio 17, 17:33 | #278 (permalink) Top |
User |
ho fatto dei test al riguardo molto empirici ...... range test sistema Hott .... 1 ) range test in condizioni ottimali ....... come prescritto dal manuale Graupner ...... segnale ottimo oltre i 150 - 200 mt 2 ) range test con rx chiusa in scatola di cartone dipinta con vernice metallizzata risultato come test 1 3 ) rx chiusa in scatola metallica di alluminio perso il segnale dopo 25 mt 4 ) rx in fusoliera di fibra di vetro verniciata in metallizzato....rinforzi in carbonio sparsi , parti metalliche varie , cavi elettrici interuttori magnetici .... etc etc ..... risultato come test 1 con qualità del segnale e robustezza lievemente inferiori .... mai perso il link sono test empirici molto semplici ma penso che si possa dire che per non funzionare la rx debba essere CHIUSA in una scatola totalmente metallica o di carbonio ..... in tutti gli altri casi la funzionalità è garantita . |
13 luglio 17, 22:31 | #279 (permalink) Top |
|
Dopo un pò di critiche perchè avevo rinforzato il mio Swiftone con una striscia di carbonio sul fondo (previsioni di disastri di perdita di segnale è gente che mi suggeriva di grattare via tutto) avevo fatto una prova svolgendo completamente in tre giri di stoffa di carbonio da 160 la ricevente a tutto il resto, poi mi sono spostato con la radio dalla cantina al secondo piano di casa e tutto funzionava senza problemi avendo quindi tutto isolato a pacco dentro tre giri di carbonio e due pavimenti di cemento nel mezzo!! Radio Futaba T18mz e ricevente 7008. Lo Swift vola da un anno senza problemi a quote di 500m. Spero che due Rowing non creino problemi. A presto, Andrea |
Bookmarks |
| |