01 giugno 17, 21:12 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Effettivamente centrare il motore è sempre un passaggio delicato,a te è venuto proprio bene segno di un preventivo lavoro meticoloso e ben fatto.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
02 giugno 17, 08:38 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
Certo il lavoro e' ancora lungo e per certi aspetti non banale. Ma centrare sto coso lungo 360mm e peso 7kg mi preoccupava molto. Vedremo come procedera' il resto. A presto, Andrea | |
03 giugno 17, 14:00 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Si comincia a pensare a come fare il fissaggio anteriore del motore. L'idea e' di fare un supporto sagomanto che venga fissato con due viti e due colonette al motore stesso. Non e' che reggera' motlo il peso del motore, ma un piccolo aiuto lo dara'. In piu' avra' la funzione importante di sostenere il convogliatore dell'aria dalla presa anteriore. La tecnica? La solita. Pezzo di cartone o cartoncino e un poco di pazienza. A presto, Andrea |
09 giugno 17, 07:24 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Il tempo a disposizione e' meno di quello che vorrei, ma chianna chianna si procede. Ordianta supporto motore tagliata, fibrata avanti e dietro e incollata in posizione. Il motore e' attaccato all'ordinata per mezzo di due colonnette di alluminio. Quindi, mi sono fatto come al solito le colonnette al tornio. Per avere un buon poiszionamento dell'ordinata ho montato il motore, ho montato l'ordinata sul motore con le sue colonnette e ho incollato il tutto in posizione. Sotto il risultato. Per fare questi lavori con un certo livello di precisione e non fare troppe ca---ate mi ci vuole del tempo.....ma il modello credo che lo meriti, quindi pazienza. Adesso si deve cominciare a pensare alle paratie per la gestione del flusso aria. A presto, Andrea |
09 giugno 17, 08:13 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Avevo, ma parlando anche con Tony Clark mi hanno detto che con questo motore non ne ha bisogno. Non so. Anche Kolm mi dice che lo posso montare rigido. Comunque.....dopo la prima volta che lo metto in moto ti sapro' dire. Sostituire le colonnette con silent block e' abbastanza semplice. Adesso mi devo fasciare la testa su come fare i convogliatori dell'aria. Non tanto per l'idea, perche' il kit Kolm e le immagini in rete aiutano, ma una cosa e' vederlo in foto, una cosa e' farlo da zero con le dimensioni giuste (caso mio). Stermo a vedere....sono fiducioso. Andrea |
09 giugno 17, 10:57 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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| Come pensate che siano fissati quei sensori di temperatura sulle teste? Inoltre ho un'altro dubbio atroce riguardo la pannellatura per il raffreddamento. Chiaramente il motore deve essere separato in due sulla verticale in modo che le teste siano meta' dalla parte "dell'aria fresca" (quindi ingresso aria) e meta' dalla parte dell'aria calda (quindi uscita aria) CARF suggerisce di isolare (chiudere/sigillare) la parte dove l'aria entra (per intenderci il pannello orizzontale) e lasciare aperta la l'altra parte. Nella foto sopra si vede cha larte destra del motore e' libera e l'aria puo' circolare nel sotto naca motore e puo' chiaramente uscire dal grande buco nel parafiamma. Ora la questione e' che fare il pannello di chiusura (quello orizzontale) dalla parte che non si vede nella foto non e' cosi' scontato perche' ci sono i carburatori e la forma del motore e' piu' complessa, quindi anche ottenere la giusta sigillatura e' piu' difficile; mentra dalla parte che si vede nella foto, non c'e' niente e risulta facile fare il pannello della forma giusta e anche fissarlo propriamente. Ma c'e' un ma. Il flusso di aria fredda a questo punto e' un poco piu' libero di muoversi nel sotto naca motore, che per me non e' un grosso problema, ma il problema e' che si deve fare piu' affidameneto alla sigillatura tra naca motore e fuso, altrimenti parta dell'aria fresca rischia di andarsene per il piccolo gap che c'e' tra naca e fuso stessa. Alla fine il concetto e' lo stesso, isolare i due lati, uno ha il contro dei trafilamenti intorno al motore (perche' piu' complicato fare la sigillatura), l'altro ha il contro dei trafilamenti tra naca e fuso Che fare? Idealmente avevo pensato di provare la mia soluzione (quindi chiudere intorno all'uscita dell'aria e non all'ingresso, vedere come va, e poi eventualmente se non raffredda abbastanza chiudere in un secondo momento anche dall'altra parte. A presto, Andrea PS: 2M86 che fa col suo? |
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