19 marzo 17, 21:16 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Fatto anche il secondo pianetto dell'abitacolo. Solito metodo, due guide con dadi a griffa e pianetto fissato con viri da 3mm. Ho cominciato a lavorare anche sull'archetto di giunzione/rinforzo della cappottina scorrevole. Tutto fatto con multistrato da 5mm e da 1mm. Non sembra venuto malissimo. A presto, Andrea |
24 marzo 17, 19:33 | #165 (permalink) Top |
|
Eccolo montato al suo posto. E si comincia a pensare di fissare le guide longitudinali. Adesso mi devo inventare come agganciare la cappottina e farla scorrere. Vedremo. A presto, Andrea |
31 marzo 17, 21:07 | #168 (permalink) Top |
|
Lo Yenkee aspetta ancora impaziente. La verniciatura dell'aliante procede a piccoli, lenti, steps. Intanto aiuto anche un amico alla sua prima costruzione (un bel MXS 64" della extreme flight)....mi sento un poco Carletta con i suoi mille progetti |
08 aprile 17, 17:13 | #169 (permalink) Top |
|
I lavori procedono molto lentamente in questo periodo. Un poco il lavoro che mi sta impegnando parecchio, un poco la voglia e il bisogno di finire l'aliante. Ho continuato a lavorare al fissaggio/scorrimento cappottina. Cominciato a preparare i fissaggi per i carrellini scorrevoli che dovranno permettere il movimento (manuale) della cappottina. Blocchetti di legno duro e alluminio da 6mm. Alluminio tagliato a misura (seghetto!), forato e filettato da 2mm per il fissaggio alla cappottina. Ho preparato anche la guida centrale posteriore...con la solita tecnica delle altre due. Anche la guida centrale sera' removibile, fissata sulla sua basetta di legno con dadi a griffa e viti da 3mm. Dopo dovro' tornire delle ruotine in alluminio per lo scorrimento dentro guida. A presto, Andrea |
13 aprile 17, 15:29 | #170 (permalink) Top |
|
I lavori continuano motlo a rilento. Fatta la staffa posteriore, forati e alleggeriti i blocchetti di alluminio anteriori. Fatte le rotelline in alluminio (al tornio) e montato tutto in posizione. Al momento scorre con quelche attrito di troppo. Avrio' bisogno di levigare a modo i tagli nelle guide di scorrimento. Adesso stop di nuovo per una settimana di meritate vacanze pasquali A presto, Andrea |
Bookmarks |
| |