02 aprile 17, 12:53 | #81 (permalink) Top |
User |
E' tornata l'ogiva tornita da un amico che ringrazio infinitamente. Ora devo fare lo stampo in gesso. Intanto proseguono i lavori sull'ala. Ho provveduto a sistemare tutto il rivestimento inferiore sul piano di lavoro, comprese le solette inferiori e preparo tutte le 24 centine che compongono la semiala, ci sono da rifinire gli scassi dei longheroni e posizionare bene il longherone posteriore.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
02 aprile 17, 19:05 | #82 (permalink) Top |
User |
Le centine sono state preparate e disposte sul piano di montaggio. Ho preparato la basetta su cui poggerà il servo e aperto l'alloggiamento nella centina che è stata rinforzata con un pezzo di compensato di betulla da 0.6 mm. Il servo sarà disposto in orizzontale fissato con due L di alluminio avvitate alla basetta.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
02 aprile 17, 19:33 | #83 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Bel lavoro, pulito! Domanda, la balsa che compone il BU sull'intradosso, non andrebbe assottigliata per accoppiare bene con la balsa che andrà a rivestire l'estradosso? (Anch'essa da assottigliare). Non ti dimenticare i fori per il passaggio dei cavetti, molto più pratico farlo prima di incollare con le centine a pacchetto e trapano a colonna Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
02 aprile 17, 19:38 | #84 (permalink) Top |
|
Altra domanda, l'alloggiamento del servo presuppone che lo avviterai in testata, come accedi col cacciavite? Inoltre dovrai potervi accedere per poterlo inserire, considera quindi che ti serviranno dei correntini che delimitino il pozzetto tra le centine per saldarci poi il materiale di rivestimento. Non ti converrebbe aprire la sede su due centine, incollare una soletta tra le centine e sdraiarci il servo sopra? Per fissarlo poi ci sono 1000 modi diversi, così accedi al servo da un pannellino che funga da coperchio. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
02 aprile 17, 21:38 | #85 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
I fori nelle centine per la "cannuccia" passacavi li ho già praticati come da te descritto. Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | ||
02 aprile 17, 21:43 | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
03 aprile 17, 10:17 | #88 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di fatto hai centrato il motivo del perchè ho deciso di non fissare il servo al portellino, le forcelle le ho previste solo sulla squadretta del servo, sull'alettone i cavetti saranno fissi.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
03 aprile 17, 11:37 | #89 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Percaso vetronite? | |
Bookmarks |
| |