24 marzo 17, 22:12 | #71 (permalink) Top |
User |
Nel frattempo ho steso sul piano di lavoro il disegno dell'ala per iniziare ad assemblarla e radunato i pezzi che occorrono. Sarà assemblata in due pezzi e poi unita in un pezzo unico. Nel frattempo avrei bisogno di un vostro parere su come fare le squadrette degli alettoni, avendo deciso di realizzarli con i cavetti pull-pull. Finora non avevo mai visto una cerniera posizionata in questo modo, in genere le ho trovate al centro, oppure in alto o basso quando sono di nastro. In questo caso le squadrette dovranno avere lunghezze diverse, opppure possono essere uguali come ho rappresentato in questa foto, dove ho posizionato la squadretta del servo e l'ipotetico percorso dei cavi. In questo caso mi aspetto un movimento asimmetrico.
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24 marzo 17, 22:21 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Edit: è una necessità riroduttiva? Se si perchè non fare uno dei 2 rinvii finti? Fine edit. Hai già pensato come fare per le "squame" sul muso e sull'ogiva?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 24 marzo 17 alle ore 22:25 |
24 marzo 17, 23:35 | #73 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Allego foto che metterai sottosopra per segare l'altra parte inferiore della squadretta. Che ne pensi?.....io ho deciso che userò un mini servo potente con ingranaggio in metallo. Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 11:50 | |
25 marzo 17, 00:28 | #74 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Io farei la squadretta in un pezzo unico, quando hai finito l'alettone tagli dal BE la sede della squadretta e poi richiudi il BE incastrano dentro della balsa di pari larghezza che poi sagomi in pari. Se proprio vuoi un comando simmetrico allora il fulcro dell'alettone deve coincidere con la mezzeria della squadretta, ma dato che si tratta di un profilo pianconvesso puoi anche centrarla sull'alettone il che ti darebbe l'estremità dell'estradosso più corta e intradosso più lunga, il che ti darebbe già un differenziale sfruttando però la massima corsa e non riducendola dalla radio (braccio più lungo, corsa minore). La cerniera nel terzo superiore ha motivo più estetico che altro, riduce al minimo il taglio superiore concentrandolo sotto
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25 marzo 17, 09:21 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh, in questo modello buona parte delle cose presenti hanno un fine riproduttivo, nel limite del possibile, altrimenti tanto valeva farlo com'era da scatola. Per le "squame" sull'ogiva non le farò perchè non è in alluminio e non saprei come riprodurle, poi l'ogiva nel tempo è stata cambiato e adesso l'aereo esposto allo Smithsonian non le ha. Per i pannelli invece ho visto sul sito che mi ha indicato Odi all'inizio, la tecnica da usare, ho già comprato la lastra di alluminio da 0,2 mm e farò un pò di prove. Grazie Odi per le spiegazioni riguardo alle squadrette, appena completo l'alettone farò delle prove, anche perchè l'uscita dei cavi su quello vero è vicino al bordo di uscita dell'ala che fa da battuta all'alettone e vorrei farli uscire li, mi inventerò qualcosa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
25 marzo 17, 11:59 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
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Le "squame" sono le "fiorature", è molto semplice realizzarle. Basta un trapano a colonna, un tondino di legno duro e pasta fine per smerigliare le valvole. Fai un appoggio per i vari pezzi, monti il tondino nel mandrino, un piccolo pezzo, circa la metà di una sigaretta, cospargi l'estremità del tondino con un poco di pasta e poi fai scendere il mandrino come se volessi forare, dolcemente e con brevi colpetti. Sposti il pezzo ogni volta e vedi il risultato. PS: mi riferisco ai pannelli della carenatura.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 25 marzo 17 alle ore 12:01 Motivo: ............ |
25 marzo 17, 12:58 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://www.rcgroups.com/forums/show...6#post23336681
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
27 marzo 17, 21:47 | #78 (permalink) Top |
User |
Ciao Damgiu, Lo sai che il 21 maggio ricorre il novantesimo dalla trasvolata di Lindbergh? Non potevi scegliere modello migliore Buon lavoro!
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
27 marzo 17, 21:50 | #79 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Saluti!
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28 marzo 17, 12:13 | #80 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Visto quando tempo lascio passare dalla fine delle mie costruzioni ai collaudi potrei anche arrivarci a 10 anni. Il DH-88 Comet ha atteso 3 anni e mezzo, lo Zlin 526 As sta aspettando da un anno e mezzo e non ho ancora deciso quando collaudarlo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | ||
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