![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #212 (permalink) Top |
User |
Ciao Giuseppe, Io normalmente uso poliuretaniche bi-componenti della ICA Coatings, precisamente l'OP383 catalizzata al 40% con C265. Il costo per un chilo è di circa 25 euro. Ciao e buon lavoro. La scritta sull'ala ti è venuta proprio bene ![]()
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #213 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie per l'informazione, provo a cercarla. Ti ringrazio anche per i complimenti. Nel tempo che io ho costruito un modello tu ne hai fatti 5 maxi, con notevole ricchezza di particolari e rifiniture impeccabili.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() | #218 (permalink) Top |
User |
Anche il timone ha avuto le sue matricole. Recuperate varie immagini in giro e vettorializzate, tranne il logo e la scritta in basso che sono state fatte da mia moglie tramite ricalcolo e poi scansionate. Ho stampato il tutto su carta da decalcomanie con stampante laser e applicate. La pellicola dovrebbe diventare invisibile una volta applicato il trasparente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto bello , ma forse conveniva fare con i prespaziati ..... o soluzione più complessa le maschere e verniciare | |
![]() | ![]() |
![]() | #220 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho utilizzato lo stesso sistema sullo Zlin 526 e dopo aver passato il trasparente la pellicola risulta invisibile. Spero succeda anche qui. I metodi che hai suggerito sono sicuramente migliori, e vanno bene se hai delle superfici lisce. In questo caso ci sono i punti che simulano le cuciture ed i copri cuciture, per cui usare le mascherine, o le lettere tagliate a plotter non mi garantivano un adesione perfetta.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spirit of St. Louis | damgiu | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 9 | 30 aprile 13 10:50 |
Rayan NYP Spirit of S. louis scala 1:4 da 4 mt | Radial Engines | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 11 | 05 settembre 12 11:37 |
Spirit of Saint Louis | il_Zott | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 27 aprile 10 12:50 |
Spirit of St. Louis: Modifica castello motore | Charles Lindbergh | Aeromodellismo Volo Elettrico | 79 | 17 marzo 08 19:59 |