15 aprile 20, 15:34 | #61 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
davvero un peccato non poter vedere tutte le bellissime foto di questo build log.. eppure sarebbe facile editare .org e trasformarlo in .cc ripristinando i contenuti. i miei complimenti per il tuo modello Ultima modifica di wrighizilla : 15 aprile 20 alle ore 15:37 |
15 aprile 20, 16:47 | #62 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
15 aprile 20, 17:31 | #63 (permalink) Top |
User |
@wrighzilla Grazie per i complimenti.....foto ne ho purtroppo fatte poche....vedrò di caricarle su postimage o altro. @trinacria Solo una mano, più che sufficiente...di tendicarta ce n'è andato circa 60 gr. quindi considerata l'evaporazione del diluente qualcosa meno, è 2 metri di ap. alare |
15 aprile 20, 19:38 | #64 (permalink) Top |
User |
Ciao Flug, Molto bello, tutti i miei complimenti e quindi.... 'sto virus.... mica porta solo cose negative Un suggerimento per il problema all'ala, ma non so se nel tuo caso è applicabile. Anche a me una volta era successo di avere un'ala già ricoperta svergolata e ho risolto il problema applicando (avvitando nel mio caso) un'asta di legno all'ultima centina e, tenendo bloccata la radice dell'ala, ho appeso un peso adatto a svergolare l'ala nel senso opposto e poi ho riscaldato col phon la copertura prima dalla parte dove la tela doveva cedere e poi dalla parte opposta per tenere "bloccata" la rettifica. Non so se mi sono spiegato.... ma ha funzionato. Chiusa parentesi e comunque ancora complimenti per il modello. Ciao
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
15 aprile 20, 19:56 | #65 (permalink) Top |
User |
Grazie Albiplano.....ma ad arrivare al tuo livello me ce ne vuole... Con questo virus ho revisionato 3 modelli, costruiti 2 e terminero' questo...mai fatto tanto in così poco tempo....comunque si era svergolato la parte verso l'estremità prima della copertura... Ho passato vapore con un piccolo attrezzo tipo vaporetto e poi messa in tiro con i pesi...migliorata molto. Poi ho sistemato il tirante alare per farlo tirare più da un lato che dall'altro, il rivestimento è venuto bello teso e a contribuito ad irrobustire molto la struttura....non avendo il d-box chiuso sopra e sotto è un po' tentennona...adesso sembrerebbe a posto o quasi...spero non mi faccia scherzi al decollo. Ho anche ripulito l' Asp 20 4 tempi che lo motorizzera'...fermo da tempo....spero giri bene altrimenti ci piazzo un Saito 150 che ho già |
06 maggio 20, 22:30 | #66 (permalink) Top |
User |
Buonasera, qualcuno ha per caso provato questo tipo di vernice monocomponente ? Resiste alla miscela glow ? L'etichetta riporta resistenza a benzina,olio alcool....Vorrei trattare l'Avia con questa data a pennello per attuale impossibilità di usare la pistola a spruzzo....non so se verrà un lavoro accettabile ma gli aerei dell'epoca erano comunque un po' grezzi come rifiniture..... |
07 maggio 20, 09:40 | #67 (permalink) Top |
User |
Ciao Flug2000, Se posso suggerirti, per esperienze negative fatte, non usare mai un prodotto monocomponente, anche se ti dicono che è resistente ad oli e miscele. Una volta l'ho usavo anch'io fidandomi di quanto scritto dal produttore, e questi prodotti resistono solo per un po' , poi va a finire che devi rifare tutta la livrea Abbi pazienza..... con un modello rifinito così bene sarebbe un vero peccato.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
07 maggio 20, 12:09 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 maggio 20, 15:49 | #69 (permalink) Top |
| Ciao........però fallo sempre un test chi lo sà, le cose fatte di una volta risultasse un buon prodotto, metti un tocchetto di legno dipinto o altro vicino lo scarico del motore acceso e lo lasci per molto tempo impregnato.
|
30 maggio 20, 21:23 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |