05 novembre 16, 21:03 | #51 (permalink) Top |
User |
Grazie albiplano, suggerimento interessante.....complimenti a te per i tuoi eccellenti lavori.... Ho provato, con un pezzo di similpelle che avevo, ad arrotolarlo intorno ad un tubetto da miscela piuttosto piccolo di diametro incollandolo con ciano....poi ritagliato il bordo....sembrerebbe abbastanza verosimile, se non per il colore grigio che forse non usavano all'epoca... |
07 novembre 16, 10:57 | #52 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 novembre 16, 14:45 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Anche quella di una vecchia custodia per occhiali va benissimo..... fantastica anche la cernierina della custodia stessa, molto "scale" in alcuni modelli per botole e sportelli
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
17 maggio 17, 18:35 | #54 (permalink) Top |
User |
Buonasera a tutti, i lavori sull'Avia proseguono mooooooolto a rilento....iniziato a verniciare fusoliera e altre parti in attesa di realizzare il benedetto carrello (mi son già procurato tutto il materiale)......sono abbastanza soddisfatto considerato la non disponibilità di un posto serio per verniciare.....purtroppo mi devo arrangiare con quello che ho.......... [IMG]upload[/IMG] [IMG]hostare immagini[/IMG] [IMG]image share[/IMG] |
17 maggio 17, 20:43 | #55 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Un bel modellone vintage | |
18 maggio 17, 20:23 | #56 (permalink) Top |
User |
Ciao Flug, Veramente notevole, sia il modello che l'esecuzione! Complimenti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
19 maggio 17, 12:52 | #57 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti.......il bello deve ancora venire.......invecchiamento, trasparente bicomponente e collaudo........è il primo vintage che faccio dopo moltissimi anni di modellismo.....Non ho tanta dimestichezza con i particolari di questo genere di modelli...di questo poi non si trovano nemmeno foto dettagliate su cui basarsi anche se mi sembra piuttosto "facile" rispetto ad altri aerei di quell'epoca.......cerco di fare del mio meglio..........
|
15 aprile 20, 13:45 | #58 (permalink) Top |
User |
Buongiorno, sono passati quasi 3 anni dall'ultimo post.....avevo abbandonato il modello per mancanza di voglia e anche perché mi ero accorto che una semiala si era svergolata...ma adesso complice l'alternanza casa/lavoro causa virus ho ripreso la costruzione dell'Avia sperando di portarlo a termine. Ho cercato di correggere la parte terminale storta prima con vapore e mettendola sotto peso poi lavorando sul tirante....si direbbe migliorata molto....mal che vada farà un tonneaux al decollo . Ho realizzato il carrello che era ancora da fare e ricoperto l'ala con diacov e trattata con tendicarta. Purtroppo dove abito è impossibile verniciare una grande superficie, dovrò attendere la libera circolazione per andare da mio padre...che abita a 500 mt A presto..... |
15 aprile 20, 14:40 | #59 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
15 aprile 20, 15:05 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è un tessuto termoretraibile tipo oratex ma non colorato, lo applichi col ferrino e poi lo tratti con tendicarta....questo serve a impermeabilizzarlo altrimenti la vernice passa sotto e a farlo tendere come un tamburo. Questa volta ho diluito 60 parti di tendicarta e 40 di diluente....è venuto tiratissimo. Mi devono arrivare le strisce a zigzag adesive da applicare in corrispondenza delle centine poi si passa alla verniciatura | |
Bookmarks |
| |