29 settembre 16, 09:26 | #41 (permalink) Top |
User |
È un bel kit quello della Rbckits.......un po' piccolo nel mio caso avendo motore e altre cose di recupero da riutilizzare.....questo era la misura giusta. Il diacov lo trovi qui: Entoilages et peintures / Diacov / Weymuller Modélisme - N°1 de la VPC |
14 ottobre 16, 19:48 | #42 (permalink) Top |
User |
Buonasera, dopo il collaudo di un PC 9 pronto da molti mesi che ha richiesto un pò per la messa a punto......riprendono pian piano i lavori all'Avia...lavori di routine...niente di che.... Sistemato il motore, il serbatoio, bowden.... e la parte elettronica...... [IMG]host immagini[/IMG] Iniziato la copertura della parte superiore con balsa da 3 mm, ho dovuto ritoccare la parafiamma per adattare la forma della fusoliera alla naca motore in fibra....torna tutto perfetto [IMG]free image hosting[/IMG] Fatti anche i tiranti in carbonio da 6 mm, li devo ancora rifinire...ho utilizzato questi https://www.lindinger.at/en/airplane...schluss-system bloccati su supporti in vetronite...sono molto pratici [IMG]image share[/IMG] questo il Pilatus della Cmpro che ha sostituito il compianto Pc 9 della Seagull andato perso per il bloccaggio del servo elevatore (servo da circa 50 eu)........molto più veloce e impegnativo dell'altro....ho messo il Dle 20 cc scarico posteriore....gran motore!.... [IMG]hosting immagini[/IMG] |
16 ottobre 16, 19:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
bel lavoro Flug... pesantucci i CMPRo eh? avevo il cessna
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
17 ottobre 16, 21:13 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il Pc 9 è abbastanza leggero....poco più di 6 kg. in odv senza benza (1,80 di ap. alare)....mi aspettavo di più sinceramente....per il corretto cg ho aggiunto appena 30 gr. in coda. Ha l'elevatore sottodimensionato...per il resto vola bene. Oggi mi è arrivata la prolunga flessibile per lo scarico che posizionerò sulla parafiamma, abbastanza distante dallo scarico sul motore. Nei giorni a venire inizierò a lavorare sul carrello....una bella rogna suppongo !! Pensavo di farlo tutto in tondino da 4 mm....ho paura che da 3 mm sia un pò poco...anche se il modello a detta del produttore dovrebbe stare fra 4,5 e 5 kg.... | |
29 ottobre 16, 17:42 | #45 (permalink) Top |
User |
I lavori procedono veramente a rilento......purtroppo il lavoro viene prima......iniziato a sistemare la naca motore cercando di aggiungere un pò di particolari ricavabili da varie foto e trittici reperiti online. La griglia è francamente un pò bruttina, l'originale è fatto in altra maniera, purtroppo con il motore annegato dentro la naca devo per forza creare una ventilazione, quella sarà funzionale....le altre alette in alluminio ancora da posizionare avranno solo funzione estetica....spero che alla fine dopo la verniciatura sarà gradevole. In fin dei conti è un semiscale...... [IMG]upload[/IMG] Una domanda agli esperti riproduzionisti.....come fate per replicare il bordo in pelle intorno all'abitacolo ?? esiste qualcosa di già pronto oppure......??? metto una foto per capire.... [IMG]upload immagini[/IMG] Grazie e....buoni voli visto il bel tempo!! |
30 ottobre 16, 11:56 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Sarà un portento Flug...bello... mettici il massimo dell'impegno nel realismo. E' quello che poi colpisce su un modello del genere..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
02 novembre 16, 19:22 | #47 (permalink) Top |
User |
Buonasera a tutti, ancora qualche piccola cosetta......non manca molto a completare la fusoliera dopodichè inizierò a rivestire..... [IMG]caricare immagini[/IMG] [IMG]url immagine[/IMG] [IMG]host immagini[/IMG] domani un pò di ritocchi per vedere se il lavoro è venuto accettabile....le mitragliatrici sono da rifinire ma purtroppo, non disponendo di foto dettagliate e particolareggiate dell'originale, si deve andare un pò di fantasia....d'altra parte non ho la pretesa di fare una riproduzione....l'importante è che voli...... |
04 novembre 16, 22:13 | #49 (permalink) Top |
User |
Fusoliera rivestita....il Diacov si lavora proprio bene..... [IMG]hostare immagini[/IMG] Ho fatto anche un rudimentale pannello strumenti con quello che avevo a disposizione... [IMG]image hosting[/IMG] buon fine settimana di voli a tutti....meteo permettendo.... |
05 novembre 16, 18:02 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti per il lavoro e per il soggetto, veramente interessante. Per quanto riguarda la tua domanda, io avevo trovato delle strisce di pelle cucita per fare i manici delle borsette in una brico specializzata anche in deco. E' bastato scucirle ed incollarle al bordo abitacolo per avere questo effetto Non so se sono facili da trovare, ma forse, chiedendo qua e là..... Buona serata e buon lavoro!
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | |
Bookmarks |
| |