11 settembre 16, 16:56 | #31 (permalink) Top |
User |
In pratica le due semiali si incastrano nel pezzo centrale facendo combaciare i due longheroni all'interno dei quali si inserisce una parte composta da tre parti incollate fra di loro con il giusto diedro e poi pataccato con due guance in compensato sui due lati....per fortuna torna tutto quasi perfettamente..........(ma penso ci abbia messo lo zampino la Madonnina di Loreto.....)......... [IMG]hosting immagini[/IMG] incollato tutto con mastro d'ascia....... una prova a secco prima di incollare le ali..... [IMG]url immagine[/IMG] |
11 settembre 16, 19:32 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una questione di abitudini.....ma oggi, per fortuna, ci sono tante cosette interessanti rispetto a molti anni fà che hanno migliorato il nostro hobby.........e io , nonostante abbia iniziato un pò di decenni fà, non mi sento troppo conservatore............ | |
12 settembre 16, 17:43 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
Scusa in anticipo se sporco la discussione, ma che modello e questo? ( mi auto rispondo MB-2 Colibri) tuo progetto?
__________________ W la Valchiavenna | |
12 settembre 16, 18:11 | #35 (permalink) Top |
User |
Ciao, sì è il Colibrì MB2 assemblato da questo essenziale kit: Max Brgger MB II "Colibri" comprende parti in fibra, ali ed elevatore in poli rivestito in balsa e uno schizzo molto sommario del disegno. Il modello vola bene, molto stabile, dopo il collaudo ho sostituito il carrello in tondino di acciaio con uno in fibra posizionato sotto la fusoliera perchè durante un atterraggio hanno ceduto i supporti, bisogna stare moltooo leggeri dietro altrimenti tocca mettere molto peso davanti. Pensa che è una donna di nome Brigitte.....una cosa rara trovare UNA fabbricante femmina ( e per di più krukka....). Qui avevo aperto un buildlog che non ho mai aggiornato...... Colibrì MB 2...a '70 great plane - RC Groups |
17 settembre 16, 18:43 | #36 (permalink) Top |
User |
Riprendiamo con qualche piccolo lavoretto......rivestimento della deriva con Diacov, poi spennellata con tendicarta ed infine verniciata..... [IMG]invia immagini[/IMG] [IMG]url immagine[/IMG] [IMG]url immagine[/IMG] Il Diacov, simile al solartex....oratex....etc. , ha l'innegabile vantaggio che dopo il trattamento con tendicarta diventa tirato come un tamburo e non ha la tendenza ad allentarsi col caldo e inoltre si vernicia benissimo. |
17 settembre 16, 18:51 | #37 (permalink) Top |
User |
Messe insieme un pò di cosette per il completamento del modello tra tutte le numerose cianfrusaglie di varie epoche che riempono il garage, forse le ruote sono un pò grandi....vedremo...., trovata anche un elica in ciliegio che ben si adatta all'aspetto vintage del BH 3. Il motore sarà l' ASP 120 4T ereditato da un'altro modello.....non troppo potente ma ottimo per una semiscala come questa..... [IMG]free image hosting[/IMG] [IMG]hostare immagini[/IMG] |
17 settembre 16, 18:54 | #38 (permalink) Top |
User |
Fatta anche un'anteprima degli adesivi per la livrea che ho scelto.... [IMG]image share[/IMG] [IMG]upload immagini[/IMG] |
29 settembre 16, 08:48 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2007
|
L'Avia viene fatto anche dalla RBC kit che ha altri interessanti kit elettrici http://www.rbckits.com/shop/avia-bh3.html |
29 settembre 16, 09:10 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
dove si trova il diacov?
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
Bookmarks |
| |