02 settembre 16, 21:12 | #12 (permalink) Top |
User |
A casa vi arriva un bello scatolone tutto foderato di polistirolo con 4 fogli di compensato di pioppo, tre da 3 mm di spessore e uno da 4 mm, con tutti i pezzi incisi. Iniziamo dalla fusoliera, fiancate....diverse ordinate e altri pezzi che si incastrano perfettamente fra loro. Dopo una ripulita alla bruciatura del laser si incolla con ciano curando l'allineamento su un piano....si monta velocemente e tutto è allineato. provo a ricaricare un paio di foto con dropbox.....ditemi se si vedono..... |
02 settembre 16, 22:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
già all'opera! Bene
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
02 settembre 16, 22:24 | #16 (permalink) Top |
User | Ho iniziato qualche giorno fà cercando di fare il più possibile prima di rientrare al lavoro.....devo dire che la costruzione è veloce..... ordinata parafiamma 3 pezzi da 3 mm e profilo dietro la testa del pilota.... [IMG]upload[/IMG] [IMG]caricare immagini[/IMG] la naca calza abbastanza bene pur non essendo completata la fusoliera |
02 settembre 16, 22:28 | #17 (permalink) Top |
User |
....Mi chiedo una cosa.....chi cavolo progetta questi modelli perchè non tiene conto che certe parti sono assottigliate troppo come alcune ordinate e si rompono a guardarle.........azz lasciaci un pò di ciccia in più.......... [IMG]image hosting[/IMG] |
02 settembre 16, 23:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Però mi sorge il dubbio che forse potrebbe essere più leggera e ugualmente efficace la vinilica oppure l'alifatica. Cosa ne pensi? ettore | |
03 settembre 16, 06:52 | #20 (permalink) Top |
User |
Spesso uso la Ca liquida, il peso comunque per un modello di questa dimensione sarebbe trascurabile indipendentemente dalla colla che si usa. Il problema si pone nel maneggiare la fusoliera....poi una volta messa la copertura superiore in balsa tutto è ok.
|
Bookmarks |
| |