17 gennaio 17, 22:05 | #81 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Penso di avere beccato le eliche che usa Antonio Cellini nel suo C-119, sempre in quel sito postato per lo Spad....... mi sembrano eliche robuste Fiala Propellers Glow/Gas Classic (Black/Yellow) Ultima modifica di Trinacria : 17 gennaio 17 alle ore 22:11 |
20 febbraio 17, 21:31 | #83 (permalink) Top |
User |
Buona sera a tutti, Un mese è passato senza poter riprendere la costruzione e dopo un mese mi trovo il google+ cambiato e non riesco più a visualizzare le foto in grande come ho sempre fatto. Comunque sia qualcosa ho ricominciato a fare, sempre con poco tempo a disposizione. Ho cominciato ad impostare uno dei flap interni e ho provato a metterlo in posizione Adesso dovrò posizionare le cerniere e il supporto del servo e poi vedere se il tutto funziona. Saluto Ebinac e ringrazio Quenda per la dritta sul sincronizzatore. Forse è vero, sono un po' allergico all'elettronica applicata ai motori a scoppio, ma non sono così... integralista. Ci penserò su. Comunque grazie. Buona serata a tutti e buoni lavori.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
03 marzo 17, 19:53 | #85 (permalink) Top |
User |
Ciao Ebinac e ciao a tutti, Spero di aver risolto il problema con le foto, comunque ecco gli ultimi aggiornamenti: Finiti i i due flaps interni, messi i servi e ..... funzionano Per incernierali ho scelto un'altra via rispetto al progetto. Nel progetto erano previste delle cerniere Robart che costano 20-25 dollari l'una e qui ce ne vogliono 10 . Ho usato delle cerniere per flap che arrivano da Jonathan al costo di 1.50 euro l'una. Non saranno la stessa cosa ma funzionano lo stesso . Una volta rifiniti i flaps, finirò cabina e muso, poi si va di ricopertura. Buona serata a tutti
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10 marzo 17, 11:03 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2015 Residenza: Francia (Haute Loire)
Messaggi: 66
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Ciao Luca! Ottimo lavorro come sempre su questi flaps e il loro meccanismo discreto. I flaps sono solo tra le gondole motori e il vagone, o ce ne sono altri esterni? Buona fortuna per la ricopertura. E sbrigati! la primavera avvicina! ;) |
12 marzo 17, 21:11 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero infatti di finirlo entro la primavera....... 2018 I flaps sono anche sui pannelli alari esterni, che devo ancora iniziare In queste sere ho completato la struttura interna dell'intelaiatura dei vetri della cabina Sembra poco, ma tutto è da fare scratch in quanto non ci sono sui piani e quindi mi sono dovuto fare delle maschere in cartone per poi ritagliare i montanti in compensato, uno ad uno e tutto a occhio. Adesso è ancora molto grezzo: sarà molto meglio quando anche i vetri e la ricopertura saranno al loro posto Buoni lavori a tutti
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13 marzo 17, 10:22 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2015 Residenza: Francia (Haute Loire)
Messaggi: 66
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E vero che si trata di un progetto ambizioso e colossale, allora forse hai raggione per la primavera 2018, ma progredisci bene, magari vedrai che sara pronto per un collaudo all'autunno di quest'anno! Complimenti per la strutura del muso, immagino la difficultà di fare questo a occhio... Non dimenticare di mettere i piloti prima di fare la ricopertura! Trinacria : Mi piace il tuo proverbio! |
13 marzo 17, 10:28 | #89 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Albipiano, so che sono in grande anticipo, ma se posso chiedere, quando lo collaudi posso essere presente? Se per motivi scaramantici non vuoi pubblico al primo volo lo capisco, me ne starò chiuso in bettola ad aspettare...Il secondo e successivo volo Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 marzo 17, 17:58 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ben volentieri e normalmente collaudo in compagnia, ma per esperienza non so mai in anticipo quando riuscirò a portare in volo un modello nuovo: troppe variabili e cose che potrebbero non funzionare, soprattutto con un modello bimotore e con così tanti servi. L'altro bimotore l'avrò portato al campo 3 o 4 volte prima di avere tutto pronto per il decollo. Quello che è quasi sicuro è che non verrà collaudato a Velmaio, avrò bisogno di più spazio. Ma c'è ancora tanto di quel tempo....... Oggi ho fatto il soffitto della zona cargo. L'obiettivo era di coprire la vista della parte superiore delle ordinate e di fare qualcosa che potesse assomigliare a quello vero senza aggiungere troppo peso. Ho usato tre liste di balsa ricoperte con nastro adesivo d'alluminio e della "rete" verde che non è altro che un nastro usato dai giardinieri per legare le piante Certo la luce diretta esalta tutti i difetti, ma una volta fatta la ricopertura di tutto il modello (aspetto solo che arrivino i piloti)..... ci sarà meno luce Buoni lavori a tutti
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