08 ottobre 22, 18:58 | #321 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, fissate le parti mobili della coda e verificato il funzionamento delle luci di navigazione e dei tre servi sepolti all'interno e che da anni aspettavano la ... resurrezione Funziona tutto benissimo per fortuna e anche se l'escursione dell'elevatore non è tantissima, escludevo comunque l'ipotesi di fare 3D con questo modello Adesso passerò alla zona motori e per l'alimentazione/riempimento userò due valvole che dovrò fissare sui parafiamma. Per fare questo ho disegnato e stampato due piccoli supporti adatti allo scopo Per oggi è tutto. Buona serata.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
01 novembre 22, 18:49 | #322 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Proseguo nei lavori. Fissati i motori, i serbatoi, le tubazioni, collegati i servi ai motori (uno non funzionava più ), le valvole di riempimento e anche le coperture dei motori con viti invisibili dall'esterno . Peccato che poi ci siano gli scarichi a rovinare l'estetica L'importante è che poi facciano il loro dovere. Prossimi passi.... ci devo pensare. Alla prossima
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02 novembre 22, 14:34 | #324 (permalink) Top |
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Grazie per il suggerimento, Grande Capo, potrebbe anche funzionare...... ma la presa di pressione ? I miei motori non hanno pompa.....
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02 novembre 22, 16:12 | #326 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Si puo nascondere un pò con i collettori 90°!! allego il sito che sicuramente conoscete https://www.justengines.co.uk/shop/e...v=cd32106bcb6d |
03 novembre 22, 09:42 | #329 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Concordo pienamente. Messi su un OS 120 il motore surriscaldava tanto che dopo 3 voli brevi sono diventati blu i cuscinetti e il pistone (era tutto fuori per giunta, con 20 olio e 10 nitro) Citazione:
Per il resto, complimenti ad Albiplano per il suo lavorone
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
07 novembre 22, 17:41 | #330 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti e grazie Giorgio, Trinacria e Ranox Per le prime prove terrò gli scarichi originali. Intanto ho fissato anche i due portelloni posteriori che però potrò rimuovere a piacimento, in quanto nelle cerniere Robart che li sostengono ho potuto togliere il perno originale e mettere delle vitine da 2 mm. Con qualche giro di cacciavite posso togliere tutto (alcuni c-119 volavano comunque così) e poi senza portelloni posso appoggiare la fusoliera in verticale per terra e lavorarci su comodamente da tutti i lati. Restano chiusi grazie ad una vitina da 2 millimetri che trattiene un perno che fa anche da centraggio. Anche qui, qualche giro di cacciavite e i portelloni si possono aprire Buona serata a tutti.
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