25 agosto 22, 11:38 | #311 (permalink) Top | |
User | Fairchild C-119 Flying Boxcar a.A. 2,8mt ... il sogno... Citazione:
Ciao LUCA! In effetti il tempo passa e... e pensavo: o ha abbandonato il progetto, magari solo temporaneamente, o IL C119 ha già volato... a nostra insaputa! Cmq dai, sono ancora qui a seguire i progressi, the working in progress... ancora complimenti...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
28 agosto 22, 20:05 | #312 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Fatti gli effetti di fumo vicino agli scarichi con un mix di acrilici opachi, uno di fondo nero/marrone e l'altro nero Ancora qualche piccola verniciatura sulla fusoliera e poi finalmente il trasparente finale anche su questa parte. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
18 settembre 22, 19:53 | #314 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti e grazie Giorgio.... troppo buono Ieri sono riuscito a stendere il trasparente anche sulla fusoliera, quindi questa parte è definitivamente conclusa Ho potuto finalmente (dopo non so quanti anni ) togliere le protezioni da tutti gli oblò laterali e abilitare anche il faretto anteriore Avevo messo anche una luce in cabina (mi avanzava un led ), che si intravede dietro ai piloti. Alla fine, per tutti i movimenti e le luci mi servono 15 canali Adesso sto disegnando e stampando con la stampante 3D dei supporti per le cerniere dei flaps, che prima avevo fatto in legno, ma che vengono molto meglio in plastica. Aggiornerò mano mano che il montaggio andrà avanti. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
20 settembre 22, 21:04 | #316 (permalink) Top |
User |
@ 622090 Grazie Fino adesso, tutti quelli che ho costruito hanno volato, alcuni bene, alcuni meno bene. Sono stato anche fortunato. Questo modello, in particolare, è il progetto più complicato che ho mai affrontato e molte volte, di fronte a pecche di progetto e difficoltà di realizzazione, mi sono scoraggiato e l'ho lasciato da parte a prendere polvere lasciandolo sorpassare da altri progetti. Adesso sono arrivato (quasi) alla chiusura e sicuramente prima o poi affronterà la corsa di decollo, ma devo fare uno sforzo di sfacciato ottimismo per dire che volerà. In ogni caso non voglio più vederlo a prender polvere inutilmente. Seguirà il suo destino, che è quello di volare........ o almeno di provarci
22 settembre 22, 12:29 | #318 (permalink) Top | |
User | Fairchild C-119 Flying Boxcar a.A. 2,8mt ... il sogno... Citazione:
No no ooho... io spero e, faccio il massimo tifo, perché vada tutto bene nel primo e nei successivi voli e... e se un giorno per spazio o per altri motivi non potessi più tenerlo, mi auguro che tu possa cederlo a qualche museo, magari a Volandia, in modo che si possa ammirare e saperne la storia, di cui spero anche così per il Dornier DO24-T in cantiere... ricordo molti anni fa di un aeromodello riproduzione maxi volante del Fiat-G222 di un aeromodellista, con due ST2000, e del EMB312-Tucano Embraer, anche questo motorizzato ST2000, donati al museo l'Aeroplano (Collezione Piazzai) di Comignago/Castelletto Ticino-NO, poi chiuso, tranne per i modellini statici ca. 1200pz, finiti in un primo momento esposti a Malpensa prima del rifacimento hub international di Malpensa-2000, poi successivamente a Volandia, mentre dei due aeromodelli s'è persa traccia? Forza LUCA....
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
22 settembre 22, 12:40 | #319 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-05-2013
| C-119 Flying Boxcar by Fairchild Aircraft and by Albiplano officine... Citazione:
Citazione:
DAI ALBIPLANOOO.... : | ||
25 settembre 22, 18:39 | #320 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti e grazie Jack Frost e German per l'incoraggiamento, ci vuole Nei giorni scorsi ho fissato le parti mobili di fusoliera e ali, collegando i vari cavi e verificando che fortunatamente tutti i servi che avevo montato chissà quanti anni fa funzionano ancora perfettamente. Ho potuto togliere le protezioni dai fari d'atterraggio e dalle luci di navigazione sulle ali e sotto la fusoliera Stessa cosa farò per la coda, con il fissaggio delle parti mobili, poi passerò al fissaggio definitivo dei motori, della linea di alimentazione e delle coperture dei motori. Alla prossima.
Bookmarks |
| |