20 febbraio 22, 16:55 | #301 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, @ Jack Frost Ciao Giorgio, li ho fatti arrivare da questo sito (italiano) specializzato in statico: Steelmodels.com Ho quasi finito con il lavoro "grosso" di sporcatura del modello. Adesso devo solo pulirlo ancora in alcuni punti per rendere il tutto più omogeneo e fare altre piccole rifiniture: gas di scarico, e altre macchie qua e là. Il manuale aiuta ma poi ci vorrebbe tanta esperienza per fare le cose veramente realistiche Avendo oggi un po' di tempo a disposizione, ho montato provvisoriamente il modello (eliche e motori sono provvisori e mancano le due valve posteriori, ma ho ancora tutta la carta di protezione del vano posteriore e non voglio toglierla per poi rimetterla ancora). Ho tolto anche tutte le protezioni dai finestrini anteriori perché dovevo comunque rifarle dato che si sono staccate in alcuni punti. Quelle sui finestrini lungo la fusoliera e quelle sui fari di atterraggio invece sembrano in buono stato e non le ho tolte. Ho fatto anche i due tubi di pitot sul muso e la fascia rossa sulla fusoliera in corrispondenza dell'arco delle eliche Mi mancano ancora alcune antenne sul muso, dietro alla botola vetrata Ma la stampante 3D non voleva collaborare oggi Sarà per un'altra volta Buona serata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
24 febbraio 22, 11:23 | #302 (permalink) Top | |
User | Nessuna nasce imparato! Ma c'è chi ci sa fare! Citazione:
Ciao LUCA... GRAZIE! Dai vah, sperem che quest'anno "il vagone voli"...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
28 febbraio 22, 19:29 | #303 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Anche le ultime antenne dietro alla cabina sono fatte. Aspetto temperature migliori per stendere il trasparente. Buona serata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
03 marzo 22, 12:13 | #304 (permalink) Top | |
User | E' bellissimo!!! Citazione:
E' BELLISSIMO!!! E HO DETTO TUTTO...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
03 marzo 22, 12:21 | #305 (permalink) Top | |
User | Nessuna nasce imparato! Ma c'è chi ci sa fare! Citazione:
Boh!? NON rispondono! Una settimana fa gli ho inviato una e-mail... boh, NON rispondono!!!
20 giugno 22, 12:16 | #307 (permalink) Top | |
User | Fairchild C-119 Flying Boxcar a.A. 2,8mt ... il sogno del modellista! Citazione:
A quando il roll-out?
24 agosto 22, 19:38 | #310 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, E' da un bel po' che non lavoro sui modelli, tranne qualche distrazione. Solo oggi dopo mesi mi sono rimesso al lavoro su questo. Al collaudo manca ancora tanto tempo, meglio che non ci pensi, ma almeno oggi ho cominciato a stendere il trasparente su coda, ali e parti mobili cosa che non avevo ancora fatto. Posso finalmente confermare che l'esperienza con i colori a olio è stata positiva. La tecnica funziona molto bene , ma il risultato è sicuramente migliorabile con l'esperienza, anche se poi ci vorrebbe anche il talento . Devo ancora fare qualche piccolo ritocco sulla fusoliera, qualche traccia di fumo vicino agli scarichi, stendo il trasparente anche sul resto e poi finalmente mi dedico al montaggio finale di tutte le parti. Buona serata a tutti
Bookmarks |
| |