09 febbraio 22, 21:54 | #291 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
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09 febbraio 22, 22:09 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Ed un Tornado dopo 5 voli??? Sono talmente zozzi da sembrare usciti da una miniera di carbone!!! Lascia Mastro Albiplano completare l'opera Ultima modifica di aerofast : 09 febbraio 22 alle ore 22:13 | |
10 febbraio 22, 13:56 | #293 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 676
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grazie Albiplano per la chiarissima spiegazione e per le foto "in corso d'opera"!! Il bello di questo procedimento è - se ho capito bene - che puoi togliere quasi tutto lo "sporco" fino a raggiungere l'intensità voluta senza intaccare la vernice sottostante. Cosa che con il procedimento "a secco" è molto più difficile da ottenere anche perché agisci in senso inverso. Secondo te darebbe buoni risultati anche su un Sopwith strutter o per i velivoli di quel periodo esiste un altro procedimento? Mah lo sporco è sempre il medesimo anche se di epoche diverse ... o no????? Ciao e ancora complimenti. |
17 febbraio 22, 18:09 | #295 (permalink) Top |
User |
@ Trinacria Si troppo! solo zona motori, non hai qualche foto a colori del vero? Non preoccuparti..... alleggerisco fino ad effetto voluto @ Aerofast Grazie per la fiducia, di cuore, e comunque anche se verrà una porcata avrò imparato qualcosa @ Pewiter Secondo te darebbe buoni risultati anche su un Sopwith strutter o per i velivoli di quel periodo esiste un altro procedimento? Mah lo sporco è sempre il medesimo anche se di epoche diverse ... o no????? Non so cosa dirti, adesso sto facendo un esperimento e non mi sento di dare consigli a nessuno. Come dice quell'adesivo che si vede ogni tanto sulle auto.... non seguitemi, mi sono perso anch'io Comunque, guardando il catalogo dei colori disponibili per gli statici, solo per l'invecchiamento ce ne sono a decine e decine (ruggine, sabbia, fango chiaro e scuro, muschio, pioggia, macchie di combustibile etc. etc.) @ GiorgioDDT non sarebbe una buona idea usare colori idrosolubili ? Come detto sopra, sto sperimentando e dato che "nessuno nasce imparato", ho appena ricevuto questi due manuali Per riuscire a capirne un po' di più. Uno è sulla tecnica di invecchiamento per gli aerei in generale e l'altro è specifico per gli idrovolanti e mi servirà per l'altro modello (se questo viene decentemente, ovvio). Siamo sempre nell'ambito dello statico, ma sono convinto che possa riuscire bene anche su scala più grande. L'unica incognita che mi mette un po' d'ansia è il trasparente finale, ma ormai il dado è tratto e sto finendo di stendere "olio" anche sulle parti ancora mancanti del C-119. Tra qualche giorno ho finito, poi, se avrò qualche spunto da questi manuali, ancora qualche dettaglio di fino e dopo si andrà di trasparente finale. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
19 febbraio 22, 02:25 | #297 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Puo servire questo video? l'avvicinamento parte da 2:40 minuti [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=3pA50Sm8efU[/YOUTUBE] |
19 febbraio 22, 12:40 | #299 (permalink) Top | |
User | Nessuno nasce imparato Citazione:
Che piattaforma hai utilizzato per l'acquisto dei manuali/libri? GRAZIE!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
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