21 marzo 20, 11:27 | #261 (permalink) Top |
User |
@ jackfrost Ciao Giorgio, felice di risentirti. E' vero, sono un laszarùn , ma adess me meti sota a fa nà i man
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
21 marzo 20, 20:54 | #262 (permalink) Top | |
User | Fairchild C-119 Flying Boxcar: 1976 - '77, ci ho volato! Citazione:
Ciao LUCA! Figurati io! Ti seguo ti seguo.... :-) Te saludi mes ami!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
06 giugno 20, 20:17 | #263 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Vado avanti con la finitura esterna del C-119. Dopo aver completato la verniciatura argento su tutto il modello, ho rivisto il raccordo tra pannelli alari esterni e corpo della fusoliera e ho cominciato a stendere il nero con l'aerografo sulla parte destra del modello Domani, se riesco, faccio l'altra parte (mascherare quasi tutto il modello per qualche striscia di vernice è proprio impegnativo), così ho i punti di riferimento per fare anche la parte superiore della fusoliera, poi sarà la volta della parte inferiore delle gondole motore, qualche coccarda e qualche insegna.... che ci vuole? Buona serata a tutti e buona domenica.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
07 giugno 20, 19:57 | #264 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Giornata molto piovosa dalla mie parti, quindi..... Fatta la parte sinistra e anche tutta la parte superiore della fusoliera Alla prossima
08 giugno 20, 13:34 | #265 (permalink) Top |
User | Fairchild C-119 Flying Boxcar: '76-'77, io ci ho volato!
Ohooo... l'era l'ura nè!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
17 giugno 20, 21:06 | #266 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, piano piano, come al solito, continuo a lavorare sul vagone. Nei giorni scorsi ho messo le strisce sulla coda messo i colori anche sul muso e fatte tutte le coccarde e le scritte. Per ottenere quelle sui due boma, essendo molto particolari come carattere, ho dovuto farle a mano libera su un foglio, da cui poi ho ricavato le maschere per poterle riportare con l'aerografo. Un lavoraccio.... Per quanto riguarda la livrea, mancano solo gli stemmi, che avevo già stampato ma che non erano corretti, e che quindi dovrò rifare, e la parte in nero sotto le gondole. Comunque, se penso a quanto ci sarà ancora da lavorarci su....... Alla prossima!
26 maggio 21, 13:31 | #267 (permalink) Top |
User | Fairchild C-119 Flying Boxcar
Oramai qua le premiate Officine Costruzioni Aeronautiche Albiplano sono da un'anno in cassa-integrazione... tutto fermo! "I sindacati aeromodellistici" brancolano nel buio... almeno la proprietà lanciasse un'OPA... chissà?
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
26 maggio 21, 14:04 | #268 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Spero almeno che abbia tolto il nastro adesivo dalla finestratura o che sia stato usato un nastro che non lascia residui. Il mio B26 buonanima era rimasto più di un anno in attesa di verniciatura nelle stesse condizioni con nastro di due tipi. Uno è venuto via alla grande, l'altro no...Togliere i residui è stato un lavoraccio. |
03 giugno 21, 17:16 | #269 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
non è che le officine non lavorano, è che lavorano troppo e su troppi progetti. Questo è diventato secondario a causa soprattutto di un problema tecnico che non ho ancora risolto riguardo all'apertura/chiusura dei portelloni del carrello, e comunque ci sarebbe ancora tanto di quel lavoro che non potrei occuparmi di altre cose. Quando risolverò definitivamente il problema ai portelloni, aggiornerò e continuerò nella finitura. Citazione:
Sui finestrini ho messo un nastro blu, mi sembra della Saratoga, che purtroppo ha un potere adesivo appena sufficiente, ma almeno non lascia residui. Per scrupolo ne ho scoperto un pezzo, ed è tutto a posto Buona giornata a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. | ||
03 giugno 21, 20:33 | #270 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |