22 agosto 18, 20:12 | #222 (permalink) Top |
User | Ciao Piero, Fammi sapere se ti troverai bene con i Tamiya. Intanto, piano piano, i lavori continuano. Messo il fondo sulle travi di coda e iniziato il lungo lavoro di stampaggio dei rivetti. Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
04 settembre 18, 21:47 | #223 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Sempre molto lentamente, ma i lavori continuano. Verniciata la sezione di coda Non sono molto soddisfatto della finitura: non trovo mai subito la regolazione ottimale della pistola e ho fatto un po' di "bruciature". Adesso comunque passo alla fusoliera, poi aggiusterò il tiro. Alla prossima.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
21 settembre 18, 16:35 | #224 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Seppure con grande lentezza , i lavori sul 119 vanno avanti Sono a buon punto per la pannellatura della fusoliera, ma ci vuole una pazienza.... Alla prossima e buoni lavori a tutti.
02 ottobre 18, 20:21 | #225 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, messi i nastrini anche sulla fusoliera ho poi potuto stendere una mano di fondo Stessa cosa fatta anche sulla semiala sinistra. Adesso mi darò da fare per eliminare tutte le imperfezioni (gocce di resina e altre irregolarità), a dare una bella levigata prima di rivettare il tutto e poi mi dedicherò alla finitura delle naca dei motori. Alla prossima
05 ottobre 18, 23:04 | #226 (permalink) Top |
User |
Ciao ..... Una domanda ....... Dovrei fare le pannellatura ...... Non so mai se ci riuscirò ......... A guardare le tue finiture a me vien male ...... Cmq. Io ci provo ...... Dove trovo il nastro sottile per pannellare ? Io ne ho da 0.3 mm ma sarà scadente o io incapace ma non riesco a metterlo , si stacca ..... Vabbè vediamo se con qualche dritta ci riesco. Grazie Giorgio |
06 ottobre 18, 19:35 | #227 (permalink) Top |
User |
Ciao Giorgio, Giudicando la finitura dei tuoi modelli, penso che tu non abbia nulla da imparare e, soprattutto, io da insegnare , ma comunque, a parte l'importanza della qualità del nastrino e del suo collante, è fondamentale anche sgrassare bene le superfici con alcool prima di applicarli. Io uso i chartpak e, senza sgrassare per bene, dopo qualche minuto si staccano . Sgrassando, se ne stacca magari qualcuno, ma la cosa è gestibile. Buoni lavori, seguo sempre il tuo 526, bellissimo
06 ottobre 18, 20:10 | #228 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie troppo buono davvero ........ A finiture ancora devo imparare credimi ... Ho cercato il chartpak ..... Da 1/32 circa 0.8 mm ...... Su ebay si trova ma non dicono quanti metri ha la bobina ..... Attendo risposta . Se hai un riferimento dove reperirli mi fai un favore . Ciao Giorgio | |
06 ottobre 18, 20:27 | #229 (permalink) Top |
User |
Ciao Giorgio, Li puoi trovare qui: https://www.refuelled.com Per quanto riguarda la lunghezza.........dovrebbe essere circa 16 m e mezzo ciascuno. Buon lavoro
07 ottobre 18, 14:24 | #230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |