02 gennaio 18, 19:11 | #203 (permalink) Top |
User |
@ Ebinac Ciao Ebinac, Buonissimo anno anche a te! @ gio14 Ciao Gio, I portelloni sono ancora solo sgrossati, ma sono in lamina d'alluminio da 0.5. Per quanto riguarda le cerniere, dopo averne provate diverse e avendo sempre trovato interferenze con la struttura esterna date le curvature nel vano, ho semplicemente fissato un tondino di carbonio longitudinalmente al portellone, le cui estremità sporgono qualche millimetro dai lati corti del portellone. Queste estremità si inseriscono in due tubicini di plastica che sono invece fissati sulla struttura, e che si vedono (in rosso) nella foto. @ esponenziale Grazie per il suggerimento, sarebbe una buona soluzione, ma conoscendo il "pollo" (in questo caso un vagone ) non è così facile da applicare. Non ho comunque tanto spazio da sfruttare. Spero comunque di trovare una soluzione... meccanica, prima di complicare ulteriormente un coso già abbastanza difficile da gestire. Buona Anno a tutti e buona serata.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
07 gennaio 18, 14:57 | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Brescia
| Eliche
Ciao e complimenti, capisco bene l'impegno richiesto, da oltre un anno (o forse più ...) stò lavorando al mio CL415 di 120", partito da short kit come te. (build log nella sezione Idro se vuoi vederlo) Per le eliche ti suggerisco le Biela, fanno grandiose riproduzioni, io le ho prese qui https://www.pp-rc.de/biela.htm?shop=...a=catalog&p=33 Come sei messo con il peso rispetto all'idea inziale ? buon lavoro bye |
07 gennaio 18, 17:12 | #205 (permalink) Top |
User |
Ciao Roberto, grazie. Il tuo lavoro sul Canadair l'ho seguito fin dall'inizio e si tratta di un lavoro magnifico . Ti ringrazio per l'indicazione sulle eliche, ne terrò conto, anche se ne ho già una, una Master Airscrew 14x9, che volevo provare sul motore per vedere quanti giri fa. Se dovesse avere un passo troppo grande, prenderò in considerazione le Biela 14/8. Per quanto riguarda il peso del vagone, aspetterò fino alla stesura del fondo. Non voglio spaventarmi prima del tempo Ancora lavori sul Canadair o sei già passato ad un altro progetto? Buona domenica
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
31 gennaio 18, 20:56 | #207 (permalink) Top |
User |
Ciao Giuseppe, ho usato due strumenti digitali a 10 sensori di alta precisione con sensibilità bionica e a pressione variabile controllata da fasci neuronali: ho usato le mani
31 gennaio 18, 22:55 | #208 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Senza stringerli fra i denti ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |