08 luglio 16, 22:51 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Ringrazio per tutti gli incoraggiamenti ricevuti e posto le prime foto che testimoniano la posa della prima pietra. Si comincia . I listelli che ho ordinato non sono ancora arrivati e quindi oggi, cannibalizzando un po' di listelli previsti per altre sezioni e costruendone due nuovi in compensato ho cominciato a costruire l'ossatura della parete destra della fusoliera Non è certo un granché, ma da qualche parte si deve cominciare. I longheroni superiori sono da tagliare in modo che potrà poi incastrarsi la parte centrale dell'ala, Spero proprio che i disegni siano precisi, se no ne avrò da limare... Rispondo alla domanda di German (la scatola l'ho trovata su e-bay un anno fa) e ringrazio Damgiu per la dritta sul costruttore francese, bravissimo e con eccezionali capacità tecniche e modellistiche. Non ho queste capacità e quindi.....i carrelli li ho presi già belli che fatti , eccoli qui ..... un problema in meno, visto che non sono proprio semplicissimi. Mattia, grazie ! Se mi invierai qualche foto "dal vero", sarebbe fantastico. Certo, ci sarà tempo prima che vengano utili, ma farebbero molto piacere. Trinacria, tranquillo, qui sopra andranno due glow quattro tempi Ringrazio Hutch, Yorick (come stiamo con il riassetto del Waco?), naturalmente Pewiter e.... invidio Jackfrost, che ci ha volato. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
09 luglio 16, 00:29 | #14 (permalink) Top |
User | 👍🏻 certamente appena posso vedo cosa posso fare..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
10 luglio 16, 21:09 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Qualche passo in avanti, ma ho già dovuto modificare dei pezzi che non corrispondevano ai piani Ho cominciato a posizionare e incollare i "formers" sulle due strutture laterali e a ritagliare i due pannelli laterali nei quali sono da ricavare già in questa fase i fori per i finestrini, ai quali ho dovuto già applicare il plexiglas. Sul lato sinistro, ho ritagliato anche lo sportello di accesso I due pannelli laterali andrebbero incollati sulle due strutture e poi si passerebbe a incollare le traverse per fare la "scatola", ma prima voglio prendermi un po' di tempo per studiare ancora un po' i piani. Alla prossima. Un saluto a Ebinac (nuovo progetto in vista?)
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
11 luglio 16, 11:13 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2015 Residenza: Francia (Haute Loire)
|
Ciao Luca, Bell'inizio di costruzione! Sfiga per i pezzi sbagiati che hai dovuto modificare.. Comunque riconosciamo già bene il "vagone", bel lavoro! PS : Niente nuovo progetto per me per il momento. Vedremo, forse l'inverno prossimo. Adesso sono occupato a volare, preparare il viaggio di vacanze e sopra tutto lavorare ancora fino al fine di luglio ... A proposito di vacanze, saremo di passagio non troppo lontano della tua provincia : facciamo tappa a Gattinara prima di andare al lago di Garda. |
11 luglio 16, 15:58 | #19 (permalink) Top |
User |
Splendido soggetto .. sarà un'altro capolavoro! Ti seguo sempre Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
Bookmarks |
| |