29 agosto 17, 14:54 | #151 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
....se ci penso mi sento ancora sotto il culo le vibrazioni ....l'unica cosa che mi ha entusiasmato il volo a quota discretamente bassa con il portellone aperto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 agosto 17, 15:52 | #152 (permalink) Top | |
User | C119G Flying Boxcar Fairchild Citazione:
Cmq, in volo i due semi gusci della coda, rimanevano sempre chiusi, non erano all'apertura comandati da alcun impianto idraulico o meccanico, erano semplicemente incernierati come una porta!!!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
29 agosto 17, 16:00 | #153 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Quando l'Ae.C d'Italia e il Ministero della difesa mettevano a disposizione delle squadre nazionali aerei militari per il trasporto dei concorrenti e degli accompagnatori ho avuto occasione di volare da Brema ( Campionati del Mondo F3A 1969 ) a Livorno. Cinque ore di volo con tappi nelle orecchie e la possibilità di passare qualche minuto in cabina, sorvolando tutta la valle del Reno, deviando poi verso Nizza e poi sul mare fino a casa, ricordo visibili al tramonto le fiamme dagli scarichi dei motori. |
29 agosto 17, 16:11 | #154 (permalink) Top | |
User | C119G Flying Boxcar Fairchild Citazione:
Ehm,...... a Livorno non credo!? Se mai Pisa-SanGiusto.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
29 agosto 17, 17:03 | #155 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
perciò escludo con decisione l' impossibilità ad aprirlo in volo....sarà stata un'altra serie.... anno 1969 decollo da Rivolto atterraggio Heatrow e ritorno ....quello me lo ricordo benissimo....come la fatica fatta ad orinare dentro l'imbuto posto sopra un montante centrale
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 29 agosto 17 alle ore 17:07 | |
29 agosto 17, 17:09 | #156 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 agosto 17, 19:02 | #158 (permalink) Top |
User | Che momenti.... Stessa cosa noi con il C130H Spectre. Fermi a Villafranca al punto d'attesa taxi way, in attesa delle autorizzazioni per entrare in Germania seguendo la rotta Brennero-Austria-Monaco di Baviera, poi non giunte, abbiamo decollato per rotta subalpina Ovest-Francia-Lione, volando al disotto delle Alpi aggirandole su per la Savoia siamo entrati in Germania per raggiungere Monaco.... poi il ritorno non fu bello come l'andata, in quanto la rotta Brennero ci fu aperta, ed in poco tempo abbiamo raggiunto SanGiusto.
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI |
29 agosto 17, 20:27 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
|
Quello che ci portò a Helsinki nel 1968 C.d. M. VVC da Ciampino via Bruxelles (rifornimento) per la Valle del Rodano e idem al ritorno si vede nella foto mia che ho pubblicato qui lo scorso anno a pag. 4 il 24/08/16. Aveva i portelloni laterali, l'asta al centro con l'imbuto...... dal quale benedissi , nel mio caso, i pescatori del mare del Nord. Non mi pare che si aprissero e chiudessero in volo, ma solo a terra e restavano sull'aereo. Però ricordo di aver volato sia con i portelloni aperti sia con i medesimi chiusi e c'erano anche degli scivoli per caricare degli auto mezzi leggeri forse jeep/campagnole fra le panche dei parà e "duramente" nostre. Complimenti per il lavoro. |
03 settembre 17, 20:15 | #160 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, Altro piccolo passo in avanti. Ricoperto quello che mancava sulle ali e sulle gondole dei motori. Un altro lavoro.... di sartoria, soprattutto nel fare dime in carta per ritagliare le liste di balsa. Anche questo lavoro è finito Anche i carrelli principali si inseriscono bene Ho fatto anche un filmatino con il test di ritrazione Buoni lavori a tutti
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Build Log] Fairchild PT-19 | mikoneo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 15 marzo 13 23:40 |