03 maggio 17, 14:01 | #113 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||
04 maggio 17, 00:12 | #115 (permalink) Top |
User | Le discussioni che segue Odi, è come se fosse lui stesso a costruirle
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
04 maggio 17, 10:04 | #116 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Vorrei capire meglio come è stato realizzato il raccordo tra l'estradosso dell'ala e il dorso della fusoliera, ho riletto più volte ma non mi è del tutto chiaro come è stato sagomato il listello, complanare col rivestimento del dorso e incollato in appoggio all'ala? Se si hai ricavato gli scassi nelle ordinate per averlo sul filo interno del rivestimento? Altra domanda, la vernice usata sugli interni di che tipo è? La dai direttamente sul legname senza un fondo tipo turapori? Grazie!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
04 maggio 17, 20:29 | #117 (permalink) Top |
User |
Ciao Odi , Confesso che anch'io mi sono riletto un po' di volte le tue domande prima di poter dare una risposta e non so se sono riuscito a capire fino in fondo Cominciamo dall'ultima, la più facile La vernice è una vernice acrilica, la stessa, anche se di una tonalità diversa perché l'ho schiarita, che ho usato sullo Spad. Non ho messo turapori perché la maggior parte della superficie è in compensato, quindi secondo me sufficientemente liscia, perché così penso di aver salvato un po' di peso e poi, con tutte quelle ordinate, a lisciare il turapori era dura Per quanto riguarda la prima domanda, non capisco quale listello intendi. Io ho solo fatto due semi-pannelli sagomati fatti con due listoni di balsa e poi li ho incollati in appoggio all'ala. Ho dovuto fare dei piccoli scassi per le ordinate della fuso solo sull'estradosso per evitare di avere dei buchi mettendo i due pannelli sopra. Non so se sono riuscito a rispondere a tutto, però Buona serata!
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
04 maggio 17, 21:58 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
|
Scusa Albiplano ma vorrei capire meglio il collegamento tra le due semiali, parte esterna, e le gondole dei motori. Fino alla baionetta anteriore e gli spinotti posteriori ci siamo, ma il fissaggio? Non ho capito se lo devi ancora inventare o incolli tutto. Quest'ultima soluzione mi sembra un po' ingombrante e poco maneggevole. Se ci devi ancora pensare, aspetto buono buono e seguo in silenzio. Buon lavoro. |
04 maggio 17, 22:16 | #119 (permalink) Top |
User |
Ciao Yorick, No, figurati, rispondo volentieri. Le ali naturalmente non le incollo. Sui foderi delle baionette, quelli fissati vicino ai serbatoi, vanno messe delle viti da 3 mm. con fori passanti filettati che "mordono" le baionette una volta innestate le semiali. In più, oltre agli spinotti di centraggio (ancora da fare), ci sarà anche un sistema di fissaggio con blocchetti di compensato e viti (sull'intradosso naturalmente) che terranno insieme gondole e semiali. Questi ultimi fissaggi sono per me ancora tutti da inventare, ma prima devo avere tra le mani le semiali finite per poterci pensare sopra con più.... concretezza Uno dei prossimi passi sarà infatti quello, costruire le semiali. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
08 maggio 17, 11:52 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2015 Residenza: Francia (Haute Loire)
|
Complimenti per questi avanzamenti! La fusoliera del vagone è molto riuscita! Imagino che non fosse facile di fare la copertura superiore dove ci sono curve ovunque... Ancora grazie di convidere questo magnifico progetto con noi! |
Bookmarks |
| |