![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2016 Residenza: Roma
| Citazione:
sulla fusoliera vorrei fibrare ma non l' ho mai fatto qualche cosiglio??? | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
User |
Vista la dimensione dei modello la fibra forse crea un peso inutile. Considera che dovresti usare tessuto da 25 gr/m2. La resina di solito va in proporzione 1:1 ovvero tanto tessuto quanta resina. Come resina dovresti usare la 285 da laminazione che è una resina epossidica. Prima della resinatura dovresti usare tura pori e dopo aver resinato dovresti stuccare e dare il fondo. Io andrei di oracover
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
| stesura oracover
il problema per l oracover e riuscire a " modellarlo" sulle curve iniziali( in foto quelle in espanso azzurro) ![]() essendo di forma molto sporgente e con curve che cambiano in molte direzioni, non riesco a rimanere omogeneo senza grinze ![]() forse vernicio solo questa parte a cui ormai ho preparato anche il fondo e per il resto oracover... ho visto che si può ricoprire il modello con carta tipo modelspam... non mi dispiacerebbe rinforzare la balsa di copertura... comunque non mi arrendo e vado avanti... le ali sono sotto "pressa" ed il cervello lavora per gli scarponi... |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
la seconda considerazione è relativa alla parte anteriore delle tre "gobbe" del cofano: sono perfettamente aderenti alla parte sottostante? non è che passerà aria lì sotto? | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top |
|
Ciao Fabio grazie della considerazione... é tutto perfettamente aderente perchè ho riempito, con stucco leggero, l'aria tra il muso e le gobbe, mettendo lo scotch sul muso per non farlo aderire... Prima della seconda mano vado ad eliminare buchetti, tagli e le imperfezioni che prima non si vedevano... poi chissà forse anche una terza mano... ![]() il modello è piccolo ed effettivamente devo dare precedenza al peso... poi chissà che non diventi un modello da studio per una versione 2m a.a??? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, bellissimo, ottimo lavoro! Se non ti fa andar troppo su di peso potresti verniciare tutto il modello, altrimenti temo che la differenza di tonalità con l'oracover si vedrà sempre! Inoltre lascerei stare la carta modellspan perchè con tutte quelle curve è molto difficile non fare grinze e poi ... occhio al peso! Seguo con grande piacere questo tuo lavoro perchè mi fa ritornare giovane di almeno 50 anni!!!!!! Ne avevo fatto uno per il VVC per un Supertigre G 20 da 2,5 cc. |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top |
|
Grazie Pewiter! i complimenti fatti da una persona che ha ricordi di 50 anni fa valgono il doppio!!! Sono contento di aver risvegliato emozioni passate!!! Forse col tempo(sempre che non si trasformi in un sommergibile al primo collaudo) i colori della vernice e dell oracover cambieranno in maniera diversa ma devo dire che ora sono praticamente identici . Preferisco rivestire il resto della fusoliera con oracover anche per rinforzare il sottilissimo strato di balsa che è rimasto, in alcuni punti, dopo la sbrasivatura ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dovo posso comprare il Macchi M67 ? | IMEIV | Aeromodellismo | 0 | 12 settembre 10 12:01 |
Condivisione progetti | lord80 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 29 | 22 agosto 07 20:40 |