28 marzo 16, 17:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2016 Residenza: Roma
|
Grazie mille ( anche per l' interessamento)!!! la manualità c'è... è l'esperienza nel settore che manca, ma si lavora apposta per acquisirla!!! Visto che tra i correnti c'è abbastanza spazio per far passare batteria ed il resto ho deciso di fare solo la carena intelaiata e tagliata a formare un coperchio.... poi farò le foto per farlo capire meglio. In modo da lasciare la struttura piu solida. Anche il tavolo è frutto del mio ingegno!!! ricavato da materiale di recupero tutto sfilato a listelli 10x10( mm )... ora ne sto realizzando una versione tavolo da pranzo... |
28 marzo 16, 18:48 | #33 (permalink) Top |
User |
sta venendo molto bene anche il tavolo e venuto bene un po' ucas ma caratteristico
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 marzo 16, 12:00 | #35 (permalink) Top |
User |
Ciao, Nelle ali devi prima realizzare il Dbox, ovvero creare una struttura nella parte anteriore che renda l'ala rigida alla torsione. Come si fa? Semplice, rivesti l'ala in balsa dal bordo d'entrata al longherone e poi unisci i longheroni tra loro con balsa. I pezzi di congiunzione dei longheroni devono avere la venatura del legno perpendicolare alla lunghezza dell'ala. Si chiama D box perche' se tu sezioni l'ala il rivestimento della parte anteriore assomiglia a una D. Fatto questo rivesti la zona centrale dell'ala (bastano un paio di centine su ogni lato e metti un piccola striscia di balsa nella parte posteriore dell'ala (di solito si mette dove viene tagliato l'alettone). in ultimo prepara striscioline di balsa da 8 - 10 mm di larghezza e rivesti le centine per evitare gradini nella copertura. l'ala finita dovrebbe presentarsi piu' o meno cosi': A questo punto basta un po di oracover per finire il lavoro. Se non vuoi svenarti puoi acquistare quello di Hobby King in Germania. io lo uso per tutti i modelli. Al campo ci hanno rivestito anche i 3 m acro.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
29 marzo 16, 14:47 | #36 (permalink) Top |
|
grazie Canelupo!!! Anche se in realtà non è il primo modello che costruisco ma il primo che progetto partendo da trittici e immagini... il mio dubbio era, se metto l' oracover sulle ali allora mi conviene metterlo anche sulla fusoliera per non avere effetti diversi oppure se vado di verniciatura sulla fusoliera piani e ali con cosa li potrei ricoprire per verniciarli??? certo con oracover si guadagna parecchio in peso!!!( e da qui parte il mio dubbio) anche se piccolo vorrei dargli un aspetto realistico( esternamente)... |
29 marzo 16, 15:06 | #37 (permalink) Top |
|
intanto il lavoro prosegue... [IMG][/IMG] qui ho messo un rinforzo sullo scasso per l' attacco ala..( ordinata 3) [IMG][/IMG] qui invece ho aggiunto la parte inferiore della vecchia ordinata 4 per ricreare il profilo dell'ala sulla fusoliera... ecco il risultato! |
29 marzo 16, 21:43 | #40 (permalink) Top |
|
ho visto che l' oracover è verniciabile... anche con acrilico ...ma se trovo una tonalità di rosso che mi piace lo lascerò originale... Dalle foto anche se in bianco e nero il macchi m 67 semra bello lucido ... ma forse è solo bagnato??? domenica scorsa ero andato a vigna di valle per vederlo dal vivo ma alle 15 non mi hanno fatto entrare... Ultima modifica di nickrider83 : 29 marzo 16 alle ore 21:47 |
Bookmarks |
| |