04 aprile 16, 18:53 | #51 (permalink) Top |
User |
C'è chi l'umidostato se lo è costruito usando i capelli. Se non ricordo male è un esperimento che si trova sul manuale delle giovani marmotte.... A parte questo ricordo di 35 anni fa penso che sfruttare quello che il mercato ci offre sia la soluzione migliore. Vado di termoretraibili.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
05 aprile 16, 17:03 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Comunque se vuoi stare leggero e verniciare x fare un bel lavoro usa il Koverall. Pesa la metà di un termoretraibile e si mette benissimo con tendicarta e anche se lasci un po' di grinze vanno via col ferrino. Inoltre costa 1/4 di qualsiasi termoretraibile
|
05 aprile 16, 18:27 | #53 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Ho visto ci sono meteo che danno anche la percentuale di umidità. saluti | |
05 aprile 16, 19:41 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
05 aprile 16, 19:58 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Ciao, per la copertura delle ali, visto che il vero le aveva intelate, perchè non usare il Solartex? E' facilissimo da posare, si tende a meraviglia e lo puoi verniciare tranquillamente. Inoltre aggiunge robustezza alla struttura e non si stacca con il passare del tempo (lo ho su due biplani Nieuport da almeno 15 anni!). Non so come stiamo "a peso" ma credo che non sia un grosso problema viste le dimensioni del modello. Poi vedi tu!
|
07 aprile 16, 19:17 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il solartex io l'ho usato, ma pesa, e se poi lo devi pure verniciare aumenti ancora peso, una volta esisteva la seta giapponese, forse si trova ancora, molto più leggera del bemberg, ma molto molto più costosa, ma và benissimo è leggerissiame verniciabile.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
07 aprile 16, 22:01 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
| |
08 aprile 16, 10:07 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
08 aprile 16, 10:47 | #60 (permalink) Top |
User |
Efettivamente Modelberg ce l'ha... Ho iniziato due giorni fa il rivestimento delle ali con Oracover. Alla fine la comodita' e' impagabile. Potrei pensare di usarlo per la fusoliera che e' in parte in struttura e in parte verniciata.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |