20 febbraio 17, 15:36 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Ti sconsiglio di saldare a Castolin l'acciaio armonico: la temperatura necessaria gli fa perdere l'elasticita' e lo fa diventare fragile. Non certo l'ideale per un carrello. Da sempre quel tipo di saldature con legatura si effettuano a stagno. Con quelle dimensioni e' meglio utilizzare un saldatore a mazzetta di non meno di 100 watt.
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
20 febbraio 17, 17:09 | #56 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Si anche io ho saldato con saldatore a mazzetta 80 watt e stagno, ed anche un fluido che non ricordo come si chiama. Mi pare sti prodotti li vende anche Mick Reeves Ultima modifica di Trinacria : 20 febbraio 17 alle ore 17:14 |
20 febbraio 17, 19:55 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| filo metallico malleabile, rame non smaltato ma anche ferro zincato o ottone , diametro 0,3 - 0,5 mm. come disossidante per la saldatura, da eseguirsi dopo aver sgrassato il filo di acciaio, cloruro di zinco fatto in casa o la comune pasta salda senza scomodare le poste, si trova tutto nei brico od anche nel reparto fai da te dei supermercati
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
22 febbraio 17, 15:24 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2011
|
Grazie per il consiglio! Stavo per far una cavolata! Sul manuale parlano di brasatura a base argento (almeno da mia traduzione... E la sola saldatura adatta che avevo trovato era quella.. Procederò con la saldatura stagno argento allora Grazie ancora! |
Bookmarks |
| |