14 ottobre 15, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User | SPAD XIII scala 1/4 BALSA USA 2 metri. a.a. Buildlog
Ciao a tutti, In attesa degli ultimi interventi sull'Hurricane prima del collaudo (che mi prenderanno un po' di tempo), il tavolo da costruzione è rimasto desolatamente vuoto . Non posso più sopportare una simile situazione . Questa è la scusa migliore che ho trovato...... per cominciare una scatola acquistata alcuni mesi fa : Dopo un aereo civile degli anni trenta, uno civile degli anni sessanta e uno militare della seconda guerra mondiale, mi cimento per la prima volta con un WWI, uno SPAD XIII in scala 1/4 della Balsa USA da 2 metri di apertura alare. Mi è sempre piaciuto lo SPAD per quell'aria da aereo "moderno" in un epoca dominata ancora dai rotativi. Quando ho visto la scatola, ho ripensato a questo libro che avevo comprato quando ero già appassionato di aerei, qualche anno fa , diciamo 40? Proprio in mezzo alla copertina era riportato lo SPAD (quello era uno SPAD VII ma poco importa), quello che poi mi è sempre piaciuto di più tra quelli della WWI (anche se poi, in fondo, mi piacciono tutti ). Sono molto indeciso sulla livrea da adottare. La prima scelta è quella d'obbligo, questa ma mi piacerebbe valutare anche altre livree, francesi o americane, purché interessanti. Quest'estate sono andato a Vigna di Valle a vedere (e a fotografare a più non posso) gli SPAD che sono esposti là, e sarebbero perfetti, quello di Ruffo di Calabria è veramente bello, ma sono SPAD VII . Aspetto suggerimenti da chi mi seguirà nel lavoro. Comunque c'è tempo, prima devo metterlo insieme almeno un po'. Parto con il lavoro domani sera. Comincio con i piani di coda. Buona serata a tutti.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
15 ottobre 15, 10:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
|
Ci sono anche io
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
15 ottobre 15, 23:31 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie Checco, Pewiter e Brevino, Ecco qui i primi pezzi sulla tavola, e lo stabilizzatore quasi competo: ancora da sgrossare, ma per stasera basta così Buona serata a tutti e buoni lavori.
__________________ "La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone. |
15 ottobre 15, 23:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
|
occhio che se non collaudi il ww2 entro pochi giorni ti ritrovi da provare anche il ww1 in primavera , visto la velocità di costruzione che hai
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
16 ottobre 15, 07:58 | #8 (permalink) Top |
User | Scusa Davide, non ti ho citato ma stavo scrivendo la risposta
Bookmarks |
| |